Nella giornata di ieri, un cracker turco chiamato Maxney appartenente al gruppo Turkish Ajan Hacker Group è riuscito a mettere sotto scacco uno dei siti italiani di ASUS, notebook.asus.it, e a pubblicare online alcuni dati custoditi nel suo database, come nomi, recapiti telefonici, indirizzi e informazioni aziendali per un totale di circa 8.000 utenti.
Attualmente, il sito risulta irraggiungibile ma ieri per alcune ore la sua home page si presentava come nello screenshot che vedete qui sopra, con un’enorme bandiera turca al centro della pagina ed un breve messaggio di rivendicazione.
I dati trafugati dal sito sono stati distribuiti in quattro pagine di pastebin e, come dicevamo in precedenza, contengono informazioni sensibili relative a migliaia di utenti che si erano registrati sul sito italiano dei notebook ASUS. Se volete accertarvi che non ci siano anche i vostri dati nell’elenco, questi sono i link:
- Pastebin 1
- Pastebin 2
- Pastebin 3
- Pastebin 4
È stato inoltre caricato il database del sito con i file XML che lo compongono su RapidShare. Il file si chiama asus_it_db.rar e pesa poco più di 5 MB. Se volete il link diretto, potete trovarlo al link del sito fonte presente in fondo al post.
Non sembrano esserci motivi precisi che hanno spinto il cracker turco ad attaccare notebook.asus.it, se non il gusto di defacciare il sito di una multinazionale fra le più importanti nel settore della produzione di computer e piazzare sulla sua home page la propria bandierina mettendo contemporaneamente in piazza i dati di migliaia di utenti.
[Via | Cyber War News]
#1visi84
‘stardi ci sono anche io…