Il web è ricco di servirsi e risorse grazie alle quali è possibile ascoltare in streaming quelli che sono i propri brani musicali preferiti a patto, ovviamente di disporre di una connessione ad internet.
In rete, infatti, così com già saprà la maggior part di voi lettori di Geekissimo, risultano disponibili numerose risorse adibite a tal scopo come, ad esempio, Grooveshark, Last.fm, YouTube e molte altri ancora.
Chi tra voi appassionati lettori si ritrova ad utilizzare frequentemente servizi di questo tipo e, andando ancor più nel dettaglio, chi tra voi è solito farlo sfruttando Google Chrome come browser web allora potrebbe trovare molto ma molto utile un’estensione quale Unity Music Media Keys.
Quest’estensione, infatti, una volta installata, andrà a migliorare notevolmente l’esperienza di ascolto e, sopratutto, di utilizzo dei servizi che consentono di riprodurre in streaming la propria musica preferita… come? La risposta è molto semplice: offrendo tutta una serie di appositi comandi rapidi e di pulsanti ed abilitando inoltre il supporto per i tasti multimediali presenti su alcune tastiere.
L’estensione è compatibile con un mucchio di servizi (l’elenco completo può essere visionato collegandosi alla pagina ufficiale dell’estensione).
Unity Music Media Keys entrerà in azione permettendo di ricercare tra i vari servizi supportati e di controllarli tutti da un’unica posizione e, sopratutto, mediante tutta una serie di comandi e pulsanti ad hoc.
Per ciascun brano in riproduzione saranno inoltre visualizzati titolo, autore, copertina e servizio impiegato.
Qualora poi venga avviata la riproduzione di brani musicali da un’altra fonte quella attualmente in esecuzione mediante Unity Music Media Keys verrà messa automaticamente in pausa.
Download | Unity Music Media Keys