Negli ultimi giorni, complici alcune esternazioni del CEO di Nokia, sono tornate a circolare insistentemente le voci relative alla realizzazione di un tablet con Windows 8 da parte del gruppo finlandese. Qualcuno ipotizzava che la produzione del device fosse quasi pronta a cominciare ma ora sono “spuntati” nuovi rumor che cambiano ancora una volta le carte in tavola: un tablet Nokia con Windows RT esisterebbe già e sarebbe nelle mani di Microsoft ed altri partner commerciali per le operazioni di testing delle applicazioni.
A lanciare la notizia “bomba” è stato il sito WMPCentral, ma purtroppo mancano ulteriori dettagli. Non sappiamo quali sono le caratteristiche tecniche del tablet e se quest’ultimo è destinato ad un approdo sul mercato. Forse si tratta solo di un prototipo realizzato ad uso e consumo interno, cosa che non escluderebbe la realizzazione in futuro di tablet Windows di Nokia ma che raffredderebbe gli entusiasmi più nell’immediato.
Insomma, per ora nessuno può conoscere la verità, ma questo crescendo rossiniano dei rumor riferiti alle tavolette digitali di Nokia è un segno evidente che qualcosa si sta muovendo. Quando riusciremo a vedere gli effetti di questi “movimenti” non lo sappiamo, ma ormai la strada sembra portare in maniera diretta verso un tablet Windows RT di Nokia.
Nel frattempo però l’attenzione dei media si è spostata sul Surface Phone, un Windows Phone a marchio Microsoft che dovrebbe vedere la luce nel 2013, e proprio al CEO di Nokia, Stephen Elop, è stato chiesto se si sapesse qualcosa circa questo nuovo interessante progetto. La risposta del manager canadese è stata secca: loro (in Nokia) non sanno niente, ma non sapevano niente nemmeno di Microsoft Surface prima che venisse presentato ufficialmente.
Tutto può succedere, tanto per cambiare.
[Via | Neowin]
#1Stardust
Tutti i tablet verranno surclassati dal Surface, state sprecando i vostri soldi…. Poi proprio Nokia si mette a fare i tablet.
#2Valerios
@Stardust: Vedi che il tablet Nokia è, a suo modo, un Sufarce MS perché monta lo stesso Sistema Operativo.
Chi scomparirà tra non molto è la Apple che ha finito le batterie e adesso ci propina come sue invenzioni quelle degli altri, come l’iPhone 5 che è una brutta copia del Samsung Galaxy S3
#3Stardust
@Valerios: Il Surface è un prodotto che è stato studiato per molto tempo e con tanta attenzione come design e qualità dei materiali. Oltre ad avere il marchio Microsoft fa pensare a un prodotto ben più collaudato rispetto alle altre aziende che non hanno il codice di win8 completo. Su Apple non so dirti, io ero un suo utente 5 anni fa e l’ ho definitivamente abbandonata perché ha cominciato a presentare prodotti comuni come se fossero qual osa di rivoluzionario e qui mi sono sentito preso molto in giro.