A quanto pare un nuovo smartphone è pronto, o quasi, a fare il suo ingresso nella famiglia Nexus e questa volta, stando a quanto reso noto sino a questo momento, a collaborare con Google sarà LG.
Il nuovo device, secondo i rumors, dovrebbe presentare alcune delle caratteristiche distintive dell’Optimus G, il più recente smartphone di fascia alta commercializzato da LG, ritenute perfette per le specifiche fissate da big G per i prodotti appartenenti alla gamma Nexus.
La presentazione del nuovo device, secondo le più recenti indiscrezioni, dovrebbe avvenire nel giro di poche settimane, entro la fine del mese di ottobre, mentre invece per quanto riguarda l’esordio sul mercato potrebbe essere necessario attendere ancora un po’ sino alla metà del mese di novembre permettendo così ai rifornitori di ricevere le scorte.
Del nuovo Nexus le caratteristiche tecniche conosciute, o presunte tali, sono ancora abbastanza poche.
Secondo le più recenti info il nuovo smartphone targato LG dovrebbe essere dotato dell’edizione siglata come 4.2 del sistema operativo mobile Android, di una CPU Snapdragon S4 quad-core, di 2 GB di memoria RAM, di un dispaly avente una risoluzione pari a 1280×768 pixel e della tecnologia True-HD IPS.
Il device, stando sempre alle indiscrezioni, dovrebbe poi essere commercializzato nei tagli da 8 o da 16 GB e senza la possibilità di installare eventuali memorie esterne.
Non dovrebbero poi mancare una fotocamera da 8 megapixel ed un sistema di ricarica basato sulla tecnologia senza fili.
Per quanto riguarda invece il nome del nuovo Nexus non è trapelato alcun dettaglio in rete ma sicuramente nel corso dei prossimi giorni sarà possibile saperne di più.
Photo Credits | deviantART