La maggior parte dei programmi a pagamento disponibili per i sistemi operativi Windows richiedono, durante la fase di installazione e nella maggior parte dei casi, l’immissione della relativa chiave di licenza, del numero di serie o che dir si voglia in modo tale da potersene servire senza problemi e, sopratutto, senza limitazioni.
Tali dati, però, dopo aver completato il processo di installazione, potrebbero non essere più visibili all’utente il che potrebbe risultare particolarmente problematico nel caso in cui si desideri reinstallare quel dato applicativo e non si ha altro modo di reperire il codice precedentemente immesso.
Per poter far fronte al verificarsi di una situazione di questo tipo è però possibile utilizzare MyKeyFinder.
Questo software è gratuito (eventualmente è disponibile anche una versione a pagamento libera da annunci pubblicitari), può essere utilizzato senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows e una volta avviato permette di visualizzare in chiaro le chiavi di licenza di tutte le varie applicazioni installate sull’OS, incluso il pacchetto Office.
Oltre ad essere in grado di agire sui software MyKeyFinder consente anche di recuperare la chiave di licenza di Windows.
Utilizzare MyKeyFinder è molto semplice e per potersene servire sarà sufficiente avviare l’applicativo ed attendere che provveda in maniera automatica e rilevare e scaricare tutte le chiavi di licenza.
MyKeyFinder provvederà poi a rimuovere mediante l’apposito filtro, i numeri di serie non validi e tutte le voci duplicate restituendo un elenco di chiavi di licenza corretto e facilmente comprensibile, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post.
Ogni chiave di licenza visualizzata potrà essere copiata direttamente nella clipboard previo click sull’apposito comando o, in alternativa, potrà essere esportato l’intero elenco ottenuto sotto forma di file in formato PDF.
Download | MyKeyFinder