Mentre noi poveri blogger proviamo a raccogliere le idee e a stilare una lista di motivi per i quali comprare o non comprare Microsoft Surface, lì fuori il mondo va avanti e prima che ce ne accorgessimo le scorte del nuovo tablet Microsoft sono andate esaurite. Il modello base di Surface, quello da 32GB senza touch cover, è già sold-out sul sito di Microsoft e le prossime consegne non avverranno prima della fine di novembre: segno evidente che le chiacchiere stanno a zero e che, come al solito, i numeri parlano da soli.
Disponibili per il 26 ottobre rimangono ancora le versioni del tablet da 32GB e 64 GB con touch cover ma non è una cosa di cui meravigliarsi, d’altronde anche Apple basa gran parte del suo successo sui modelli entry level dei suoi device. E in quel caso parliamo di dispositivi già conosciuti e ben rodati, come iPad, e non di prodotti inediti come Surface.
Per chi non avesse ancora avuto modo di leggerli, i prezzi di Surface per il mercato americano sono i seguenti: 499$ per il modello da 32GB senza touch cover (quello base di cui sono state esaurite le scorte), 599$ per il modello da 32GB con touch cover e 699$ per il modello da 64GB con touch cover. Parliamo sempre di Surface RT – attenzione – non di Surface Pro che costerà di più ed uscirà a gennaio.
Quanto all’uscita di Microsoft Surface RT in Italia, per ora non si sa nulla di certo. Il device debutterà come da copione il 26 ottobre in USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong e Regno Unito – difatti le scorte sono esaurite per le spedizioni fatte dal sito Microsoft e non per i negozi – mentre sul lancio in altri Paesi (fra cui il nostro) vige una spessa coltre di nebbia. Speriamo di non dover aspettare troppo.
[via]
#1Bradipolpo
Sarebbe utile sapere quanti ne sono stati messi in vendita sul sito di MS…..
Sarà che sono portato “a pensar male”, ma quando queste grandi compagnie (e non parlo solo di Microsoft, ma anche di Apple, ecc) terminano tanto facilmente i loro prodotti ho sempre l’impressione che sia un modo per far scrivere un mare di articoli del tipo “già esaurite tutte le scorte” 😉
#2Stardust
@Bradipolpo: Quoto e confermo (e sono utente Microsoft).
Personalmente mi piace, e lo comprerò.
#3Filippo
@Bradipolpo:
Se facessero così, non direbbero che le prossime scorte arriverebbero a metà novembre… Mi sembra insensata come cosa…