Windows 8, il nuovo sistema operativo di mamma Microsoft, verrà rilasciato tra pochissimi giorni (evviva, l’attesa è finita!) e porterà con sè, così come già ribadito diverse altre volte qui su Geekissimo e così come molti tra voi lettori avranno avuto modo di sperimentare personalmente, tante interessanti novità tra cui risulta compresa anche la nuova Start Screen.
Al fine di rendere la schermata d’avvio il più congeniale possibile ai gusti ed alle esigenze di ciascun utente Microsoft ha messo a disposizione degli utilizzatori di Windows 8 diverse ed apposite opzioni mediante cui applicarvi alcune personalizzazioni, sia per quanto concerne i colori da utilizzare sia per quanto riguarda gli sfondi.
Nonostante il buon grado di personalizzazione, però, non è possibile applicare uno sfondo personalizzato.
Per ovviare a questo piccolo ma fastidioso problemino è però possibile utilizzare un nuovo ed apposito strumento quale Windows 8 ModernUI Start Screen Changer.
Trattasi, appunto, di un software totalmente gratuito, di natura portatile (per poter essere utilizzato non sarà necessario effettuare alcuna installazione!) e specifico per l’ultimissimo sistema operativo della redmondiana che, una volta in uso, permette di modificare lo sfondo della Start Screen agigungendovi un’immagine personalizzata.
Il software, nello specifico, agise andando a patchare il file imageres.dll, quello che contiene le immagini impeigate per la Start Screen, sostituendo l’ultima risorsa con un’immagine a piacere.
Sfruttando Windows 8 ModernUI Start Screen Changer tutte le immagini verranno divise in due lasciando una parte al centro, dietro le tiles avendo però la possiiblità di scegliere, previa selezione dell’apposito comando, la modalità preferita tra quelle disponibili.
Da notare inoltre che il software offre una visualizzazione in anteprima delle modifiche apportate e qualora lo si desideri permetterà di ripristinare il tutto così come per impostazione predefinita.
Download | Windows 8 ModernUI Start Screen Changer
#1Pasqui industry
Perchè fare un tool quando esiste già???