Considerando le interminabili code di persone che, solitamente, affollano gli ingressi degli Apple Store di tutto il mondo in occasione del lancio di un nuovo prodotto commercializzato da Apple la situazione creatasi per il day one dell’iPad mini, il nuovo tablet dalle dimensioni ridotte presentato proprio da Cupertino alcuni giorni fa, appare insolita.
L’accoglienza riservata al nuovo tablet Apple dalle dimensioni contenute è stata decisamente “tiepida” rispetto ai record messi a segno da Cupertino in occasione del debutto di ogni suo nuovo prodotto come, ad esempio, nel caso dell’iPhone 5 o, ancora, dei vari altri modelli di iPad.
A dare la notizia è Reuters che riporta, appunto, la presenza di una cinquantina di persone in fila all’Apple Store a Sydney così come anche a Tokyo, in Giappone, e a Seoul, in Corea del Sud, dove è stata stimata la presenza di circa un centinaio di consumatori.
Poche persone anche per gli Apple Store di Amsterdam, di Monaco, di Londra così come anche in Italia e in Florida.
Per quanto riguarda invece New York non sorprende che il numero di persone in fila sia stato estremamente contenuto considerando il recente passaggio dell’uragano Sandy che ha lasciato alla gente del posto ben altre urgenze a cui prestare attenzione.
Ovviamente appare opportuno sottolineare il fatto che allo stato attuale delle cose è stato immesso in commercio soltanto il modello Wi-Fi e che quello Wi-FI+Cellulare verrà reso lanciato sul mercato durante le prossime settimane.
Potrebbe quindi essere questa la ragione del ridotto numero di persone in fila fuori gli Apple Store ma, ovviamente, non è da escludere una scarsa dose d’interesse generale nei confronti del nuovo mini tablet.
Photo Credits | Flickr
Via | Neowin
#1Valeriosr
L’iPad Mini è solo smartphone più grande cioè una invenzione della Samsung col Galaxy Note.
Quanto dovrà pagare adesso l’Apple per aver copiato spudoratamente questa idea?