I più accaniti utilizzatori di Twitter che, al contempo, sono soliti servirsi di Google Chrome come browser web per accedere al celebre servizio di microblogging ma anche per navigare in rete alla ricerca di quelle che sono le informazioni di interesse potrebbero trovare particolarmente utile ed interessante la risorsa alla quale andiamo a dedicare qualche riga in questo post.
Trattasi di Responsive Twitter ovvero un’estensione specifica per Google Chrome che permette di avere Twitter sempre e comunque a portata di mano mediante un’apposita colonna visualizzabile lateralmente alla finestra del browser web e da cui, appunto, sarà possibile gestire rapidamente il proprio account anche quando si è intenti a navigare online.
Oltre ad eseguire quanto appena accennato l’estensione mette poi a disposizione dei suoi utilizzatori funzioni extra per la omnibar consentendo di passare facilmente alla home di Twitter, alle attività, alle menzioni, ai messaggi, alla sezione mediante cui scoprire nuovi utenti ed argomenti e, ancora, allo stram di uno specifico utente.
Per potersi servire delle funzioni extra per la omnibar sarà necessario digitare @, premere il tasto Tab e digitare poi le scorciatoie da tastiera indicante nella pagina ufficiale dell’estensione per poter accedere rapidamente alle varie sezioni di Twitter.
Accanto alla barra degli indirizzi verrà poi aggiunto un apposito pulsante per aprire Twitter in una finestra indipendente di Chrome che a seconda di quelli che sono i diversi gusti e le diverse esigenze di ciascun utente potrà essere ridimensionata.
Alla successiva riapertura le dimensioni della finestra in questione saranno le stesse fissate l’ultima volta.
Ovviamente appare opportuno sottolineare il fatto che per potersi servire dell’estensione sarà necessario essere loggati a Twitter.
Download | Responsive Twitter