Da pochi giorni anche l’Italia ha accolto il nuovo Nokia Lumia 920, il dispositivo che dovrebbe far rinascere l’azienda finlandese. Uno smartphone in grado di soddisfare, si spera, i tanti utenti che decidono di non acquistare un iPhone di ultima generazione oppure un Samsung Galaxy S3.
La Nokia sembra davvero intenzionata ad emergere e tale desiderio traspare anche dalle sue originali pubblicità. Ricordiamo Time to #switch, in cui l’azienda si oppone alla Apple, la pubblicità in cui evidenziano lo stabilizzatore delle fotocamera e il primo spot italiano in cui gli utenti spiegano come mai hanno scelto il Lumia.
Questa è la domanda più quotata: “Perché acquistare il Lumia 920 e non gli altri dispositivi?” Di certo non per la batteria. Il famoso forum WPCentral, popolato da utenti statunitensi, ha messo in evidenza una seria problematica che riguarderebbe, appunto, l’autonomia dello smartphone. La batteria del Nokia riuscirebbe a resistere per pochissime ore, del tutto insufficienti per il normale uso.
Il Nokia Lumia 920 non riesce ad accompagnarvi per tutta la giornata? Mentre molti sostengono tale tesi, altri dichiarano che l’autonomia del telefono risulta identica ai test effettuati dagli esperti. Altri ancora, dichiarano di aver avuto questo problema solo all’inizio, ma dopo qualche ciclo completo di ricarica l’autonomia è salita notevolmente.
Noi italiani abbiamo ricevuto il Lumia 920 da pochissimi giorni, quindi i nostri test sono ancora poco maturi. Bisogna indagare sulla situazione, ma la Nokia deve sperare ardentemente che il suo piccolo non sia afflitto da questo problema che, sicuramente, lo condannerebbe a morte.
Avete già comprato il Lumia? In questo caso, che cosa ne pensate della sua batteria?
[ Via | gizmodo ]
[ Photo Credits | nokia_fan ]
#1Marcello
Io ho ricevuto il mio Lumia 920 il 6 ottobre e da allora la batteria funziona egregiamente e mi porta sempre fino al giorno dopo con un uso abbastanza intenso. E più lo ricarico più la situazione migliora e si stabilizza.
#2Leonardo
”lo condannerebbe a morte”?? chi siete Nostradamus? L’iPhone non è morto per un banale problema di batteria perché dovrebbe succedere al 920. Della serie previsioni basate sul nulla.
#3Desiree Catani
@Leonardo: Considerando il periodo nero della Nokia, purtroppo un problema del genere non aiuterebbe assolutamente. Speriamo non sia così, perchè l’azienda merita davvero di rinascere!
#4Leonardo
Più che altro credo sia un problema facilmente risolvibile con un aggiornamento software, o come tu stessa hai scritto con più cicli di carica e scarica. Io voglio crederci 😉 @Desiree Catani:
#5peppe
io ho acquistato un nokia lumia 920 piu di una settimana fa e la batteria mi dura mezza giornata..per il resto è un ottimo cellulare, secondo me il migliore..con quache aggiornamento spero risolveranno il problema