Questa mattina avete trovato una bella sorpresa sul social network cinguettante? Twitter ha introdotto un’innovativa funzione attivabile mediante il bottone “more”: inviare un tweet ad un vostro amico tramite email.
Avete mai avuto il desiderio di condividere un cinguettio con qualcuno che non possiede Twitter? Quasi sicuramente si, ma in questo caso potevate fare un banale copia e incolla, che avrebbe perso tutto il fascino del microblogging, oppure effettuare uno statico screenshot. Da oggi, invece, avrete la possibilità di spedire un email contenente quel preciso tweet.
Cliccando sul bottone “more”, comparirà la voce “Email Tweet” che farà aprire una nuova piccola schermata. Nella finestra non solo sarà incluso il cinguettio completo (con tanto di nome ed avatar di chi l’ha postato), ma avrete anche la possibilità di inserire un testo aggiuntivo! Per inviare il messaggio, non dovrete far altro che inserire l’email del vostro destinatario ed il gioco è fatto.
Non ci sarà bisogno di effettuare l’accesso con i dati della vostra casella postale, infatti, Twitter spedirà l’email che sarà semplicemente firmata con il vostro profilo. Gli utenti, dunque, non avranno paura di usare questa nuova funzionalità, visto che non dovranno sbandierare email e password per inviare il tweet.
Sul vostro Twitter, potrebbe non essere presente questa funzione, infatti, è ancora in fase di test. Alcuni account potrebbero essere fortunati, ma l’uccellino azzurro ha dichiarato che la condivisione tramite e-mail arriverà solo nelle prossime settimane.
Per quale motivo Twitter ha aggiunto tale opzione? In questo modo, il social network aiuterà gli utenti di Twitter ad incentivare gli amici ad effettuare l’iscrizione sulle pagine dell’uccellino azzurro.
[ Via | The Next Web ]
[ Photo Credits | blog.twitter ]