Contrariamente alle informazioni ed alle considerazioni che erano state fatte giorni fa nel corso delle ultime ore il Wall Street Journal ha diffuso ulteriori ed interessanti indiscrezioni in merito a quelle che saranno le sorti di Google Maps su iOS.
Il sistema di mappe di Google, stando agli ultimi rumors, dopo essere stato rimosso con l’aggiornamento ad iOS 6 potrebbe ritornare molto presto sui device Apple.
Sembra infatti che Google abbia iniziato a distribuire ad alcune persone esterne all’azienda una versione di Google Maps per iOS quasi completa, una beta, permettendo quindi di testarne le caratteristiche.
Prima della pubblicazione su App Store, duqnue, sarebbero necessario soltanto alcuni ritocchi, gli ultimi.
Sempre attenendosi ai rumors l’app di Google Maps per iOS dovrebbe poi portare con sé anche un’interessante e nuova funzione quale la navigazione turn-by-turn, una funzionalità non disponibile in precedenza, grazie alla quale trovare il percorso più veloce per raggiungere specifiche destinazioni sfruttando il GPS integrato all’iDevice e mediante la quale big G potrebbe riuscire ad ottenere non pochi profitti dalle inserzioni pubblicitarie.
Allo stato attuale delle cose, comunque, non è ancora possibile sapere in maniera esatta quando Google Maps farà la sua comparsa su App Store poiché pur essendo big G intenzionata a rendere disponibile la sua risorsa entro la fine dell’anno corrente non bisogna escludere un possibile ritardo, da parte di Apple, nell’approvazione, così come nel caso di Google Search che venne annunciata ad agosto e che è stata resa disponibile da due settimane circa.
Apple, comunque, non ha commentato le voci che le sono state sottoposte dal Wall Street Journal, big G, invece, è stata abbastanza generica dichiarandosi interessata a portare Google Maps su qualunque piattaforma o dispositivo.
Photo Credits | Flickr