Placato, almeno apparentemente, il malcontento di alcuni utenti che avevano riscontrato dei comportamenti anomali della funzione mute di Surface RT, Microsoft si ritrova a fare i conti con altri difetti del suo tablet. Uno riguarda l’applicazione della Touch Cover al device, l’altro un’improvvisa scomparsa della connettività Wi-Fi che sta facendo imbestialire gli utenti del forum Microsoft Answers.
In merito a quest’ultima problematica, sembra che gli esemplari di Surface che ne soffrono siano abbastanza numerosi ma per il momento non ne è esattamente chiara la natura. Difatti, nell’ultimo Patch Tuesday Microsoft ha rilasciato un rattoppo che doveva risolvere la situazione ma le risposte da parte degli utenti sono state molto varie: ad alcuni il difetto è effettivamente svanito, ad altri invece continua a causare disconnessioni improvvise del Wi-Fi restituendo lo status di “connettività limitata”.
Alcune delle soluzioni proposte dai responsabili del forum prevedono l’impostazione del router sul Wi-Fi 802.11g, il reset della connessione, la disattivazione delle impostazioni di risparmio energetico legate alla scheda di rete, ma anche seguendo queste strade alternative non si riesce ad avere un fix del problema che vada bene per tutti.
L’altro problema, che secondo i comunicati di Microsoft affliggerebbe “un piccolo numero” di dispositivi, riguarda l’attaccatura della Touch Cover a Surface. In alcuni casi, si è verificato un danneggiamento della cover che lascia intravedere un cavo della tastiera nel punto in cui quest’ultima si collega il tablet.
Le unità difettose verranno sostituite gratuitamente con altre Touch Cover, mentre per quanto concerne il problema del Wi-Fi probabilmente si procederà con altri fix lato software. Secondo voi si può ancora parlare di comprensibili problemi di gioventù?
[Via | Neowin]
#1Stardust
Decisamente si. State diventando stile-Apple-maniacali-per-ogni-minimo-problemino ? ? Dio mio…
#2pamaverk
Volete comprare un prodotto della Microsoft (che di qualità non è certo la compagnia più affidabile) il giorno stesso dell’uscita? Beh, poi non lamentatevi.
#3ANDREA M
Ho Surface da oltre una settimana e lo uso moooolto moooolto.
Per ora Wifi funziona meglio che sul mio Ipad 3 e Iphone 5.
Infatti per ora non ho riscontrato nessun problema di funzionamento.
#4Ocelot
Comprensibili non so. Problemi di gioventù che non avranno vita lunga sì.
#5Valeriosr
Stardust ha detto:
Concordo e aggiungo non vedo le stesse rimostranze per la Apple che non riesce a produrre nulla di innovatuv dopo l’iPhone3, che ha prodotto un iPhone 5 che è pieno di difetti (alcuni irrisolvibili tanto che epr le mappe ha dovuto chiedere aiuto direttamente a Google) e iPad mini che è una bruttissima copia dell’eccellente Galaxy Note 2 (ma basta anche l’1 per un abissale confronto).
#6Valeriosr
Stardust ha detto:
Concordo e aggiungo non vedo le stesse rimostranze per la Apple che non riesce a produrre nulla di innovativo dopo l’iPhone3, che ha prodotto un iPhone 5 che è pieno di difetti (alcuni irrisolvibili tanto che per le mappe ha dovuto chiedere aiuto direttamente a Google) e iPad mini che è una bruttissima copia dell’eccellente Galaxy Note 2 (ma basta anche l’1 per un abissale confronto).
#7Pjt
Più che problemi di gioventù parlerei delle solita approssimazione al lancio dei nuovi prodotti che caratterizza molte case di SW, tra cui MS è una delle principali…