Forse non tutti sanno che WordPress.com ha lanciato la sua prima estensione ufficiale nel mese di gennaio. Questo plug-in era disponibile solo ed unicamente per il browser di Chrome e, dunque, tagliava fuori tutta la fetta di utenti che usavano gli altri programmi di navigazione.
A sentire la mancanza di tale componente erano soprattutto gli utilizzatori di Firefox, ma WordPress.com ha da poco sopperito alla mancanza. L’attesa è stata lunga, ben 10 mesi, ma finalmente anche gli utilizzatori del panda infuocato potranno usufruire di questa comoda applicazione.
Questo bottone, una volta aggiunto al proprio browser, vi permetterà di svolgere alcune veloci funzioni. Dopo aver effettuato l’accesso al vostro account di WordPress.com, potrete bloggare il contenuto che state visualizzando con un semplice click su “Blog this”. Avrete la possibilità di pubblicare il testo, le foto, i video, una citazione oppure il link della pagina web aperta.
Oltre a questo bottone, troverete anche il tasto “Follow”. Quest’ultimo, ovviamente, non ha nulla a che fare con Twitter, ma vi permetterà di seguire un blog su WordPress.com. quasi sicuramente già saprete che dal vostro account potrete accedere nella sezione Reader e visualizzare tutte le ultime informazioni lanciate dai siti web che state seguendo. Per inserire un portale nella sezione “Follow” ci sarà bisogno che il sito abbia un Feed RSS.
Se utilizzate un blog su wordpress.com, vi consigliamo di installare l’estensione per Firefox o per Chrome che, ovviamente, saranno scaricabili gratuitamente dai loro appositi store on line.
Infine, vi ricordiamo che WordPress.com è diverso da WordPress.org, quindi questo plugin è dedicato solo alla prima piattaforma.
[ Download | Wodpress.com per Firefox ]
[ Via | Genbeta ]
#1Copyright question
ummm potrei ribloggare tutti gl articoli di news e spacciarli per miei
#2Desiree Catani
@Copyright question: ehehe poi ci penserebbe Google a dare “bastonate”. 😀