Qualche giorno fa vi abbiamo presentato una comoda estensione per Chrome che vi permetteva di inserire i risultati di Twitter all’interno della vostra ricerca effettuata tramite Google. Con HashPlug, dunque, potrete tenere sempre sotto controllo gli hashtag di Twitter, ma non vi consente di monitorare il vostro account dell’uccellino azzurro.
Oggi vogliamo consigliarvi un’ulteriore estensione per il browser di Chrome che vi permetterà di avere sempre a portata di click, e non solo, il vostro account cinguettante.
Stiamo parlando di Notifer for Twitter che potrà essere aggiunta a Chrome tramite il web store del browser di Google. Dopo aver installato questo comodo plug-in, in alto a destra del vostro programma di navigazione troverete una piccola vignetta azzurra. Al click comparirà una finestra suddivisa in varie sezioni: tweet, connetti, messaggi privati, account.
La caratteristica principale di Notifer for Twitter non riguarda solo la possibilità di avere sotto controllo l’account, ma soprattutto quella di ricevere delle utili notifiche. Dalle opzioni dell’estensione potrete stabilire quali avvisi volete che appaiono sul vostro schermo: Tweets, Mentions, Messages.
Inizialmente saranno selezionate tutte le voci, ma forse preferirete disabilitare la notifica riguardante i Tweets, visto che potrebbe essere un po’ troppo invasiva. Levando la spunta da quest’ultima, infatti, non riceverete una notifica ogni volta che qualcuno dei vostri following scriverà su Twitter.
Molto utile, invece, è scoprire immediatamente se un utente vi ha scritto un messaggio privato oppure vi ha menzionato in un tweet.
Notifer for Twitter è disponibile solo per il browser Chrome, il download è caldamente consigliato soprattutto se usate molto questo microblogging!
[ Link | Photo Credits | Notifer for Twitter ]