Poco più di un mese e dovrete dire addio al 2012. Prima di dare il benvenuto al 2013, probabilmente ripenserete ai giorni passati. Quali sono i migliori momenti che avete trascorso durante l’anno che presto saluterete? Probabilmente, la vostra memoria potrebbe non aiutarvi del tutto, ma Facebook sarà in grado di darvi una concreta mano. Se siete degli utenti che quotidianamente usano il social network, la Timeline ricorderà ogni giorno del vostro 2012.
Navigare tra le varie date potrebbe essere un’operazione tediosa, dunque sarà preferibile affidarsi ad Animoto e al suo nuovo strumento: Best of 2012 Facebook Videos.
Loggandovi al sito con il vostro account di Facebook, potrete realizzare in pochi istanti un perfetto video che racchiuderà il vostro 2012. In pratica, il filmato sarà composto da un susseguirsi di foto contornate da effetti speciali e una musica particolare.
Avrete la possibilità di scegliere vari stili per il video: calamaio, natalizio, innevato, regalo ed il tema originale firmato da Animoto. Dopo aver selezionato il genere che preferite, dovrete cliccare sul bottone “Watch Your Video” per far iniziare la procedura di creazione. Nella successiva pagina, potrete assistere allo “sviluppo” del mini-filmato del vostro 2012. L’operazione durerà poco tempo e, in seguito, potrete avviare il filmato e guardare il vostro anno che sta ormai per scorrere via. Dalla pagina, potrete anche decidere di condividerlO sul social network di Facebook.
Il video durerà solo un minuto e selezionando il tasto “ Tweak it” potrete anche effettuare delle modifiche: scegliere un altro stile, cambiare la musica, aggiungere foto/testo ed altro ancora. Per espandere la durata del filmato, e per utilizzare altre funzioni, dovrete effettuare una registrazione.
[ Link | Animoto ]
[ Via | venturebeat ]
[ Photo Credits | Animoto ]