Tenendo conto del fatto che la maggior parte degli attuali device portatili supporta una gran quantità di formati differenti convertire video non è più una necessità come alcuni anni fa.
Nonostante ciò alcuni dispositivi, come ad esempio anche l’iPhne, supportano un numero ristretto di formati ragion per cui avere a portata di mano un buon convertitore video può continuare a rivelarsi molto utile in diverse circostanze.
Per chi, tra voi lettori di Geekissimo, fosse alla ricerca di uno strumento di questo tipo potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare Ace Video Converter.
Si tratta, infatti, di un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, così come pubblicizzato dagli stessi sviluppatori, è in grado di gestire ben oltre 100 differenti formati.
Il software presenta un’interfaccia abbastanza semplice, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annessa ad inizio post, e per aggiungere i video su cui agire sarà possibile sfruttare sia il drag and drop o, in alternativa, il ben più classico comando Add file.
Dopo aver caricato i file da convertire nella sezione Convert options sarà possibile scegliere il formato in cui convertire i video come, ad esempio, MP4, AVI, ASF, FLAC, FLV, MPG, M4A, MOV, MKV, WMV e molti altri ancora.
Selezionando la voce Device invece che Format potrà essere selezionato il metodo di conversione in base al dispositivo di destinazione.
Agendo dalla Advanced Settings si potrà invece personalizzare manualmente il formato di output.
Tra le altre interessanti caratteristiche di Ace Video Converter appare poi necessario sottolineare la di presenza di un media player integrato che consente di visualizzare il video prima di convertirlo e quella di un apposito pulsante mediante cui scaricare video direttamente da YouTube.
Download | Ace Video Converter