Microsoft ha ufficializzato i prezzi di Surface Pro. Come annunciato più volte, il tablet uscirà a gennaio 2013 e monterà la versione completa di Windows 8 con supporto sia all’ambiente Metro che al Desktop. Sarà disponibile in due versioni, quella da 64GB che costerà 899$ e quella da 128GB che costerà 999$.
Nel prezzo non sono incluse le cover con tastiera, al loro posto Microsoft ha deciso di offrire una Surface pen con tecnologia Palm Block, attraverso la quale è possibile scrivere a mano libera sullo schermo del tablet senza interruzioni dovute allo sfioramento del display con il palmo della mano.
Sul fronte hardware, Surface Pro è dotato di un procesore Intel Core i5 di ultima generazione, un display con 1920×1080 pixel di risoluzione, una porta USB 3.0 e una mini-Display Port con output fino a 2560X1440 pixel.
L’unico grosso neo del device è rappresentato dalla batteria, che ha un’autonomia ridotta della metà rispetto a Surface RT e dura non più di quattro ore. Da segnalare anche peso e spessore leggermente aumentati rispetto a Surface RT, ma questo lo mettevamo in conto già da tempo. La durata così scarsa della batteria invece no, ed è proprio una pessima notizia.
Come facilmente intuibile, non sappiamo ancora nulla sul debutto di Microsoft Surface Pro in Italia. Si potrebbe ipotizzare un lancio in contemporanea con Surface RT nei primi mesi del 2013 ma purtroppo non abbiamo basi concrete su cui fondare questa tesi.
[Via | Neowin | TheNextWeb]
#1io78
con quella cifra e considerando la limitata autonomia faccio prima a prendermi un AIO
#2Stardust
L’ unico tablet-pc. Il prezzo vale tutto.
#3Kry
@Stardust: ma anche no……….
#4Stardust
@Kry: Alternative?
#5ste
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=18058934&langId=-1&category_rn=60857146 Stesso prezzo!!!@Kry:
#6Stardust
@ste: Ma questo è un ultrabook.
#7lona91
Ero seriamente intenzionato a comprarlo, ma con cifre del genere mi tocca abbandonare l’idea
#8Fabio
ma la vera domanda è: chi avrà il coraggio di comprare un tablet che non è un tablet?
viste:
• le sue dimensioni (più grande di un iPad, e c’era chi si lamentava che l’iPad era troppo grande)
• il suo peso (quasi un kilo, pesa quanto un macbook air)
• la terribile durata della batteria (che non si avvicina neanche a quella di un notebook, dei test hanno già dimostrato che in utilizzo combinato dura meno di due ore)
• il suo prezzo (in linea con un ultrabook, non di certo con un tablet)
….non si può chiamare tablet!
ha una memoria da 64GB, di cui 16 verranno utilizzati per il sistema operativo, un processore Intel i5 che scalderà come un tostapane e non si riuscirà nemmeno a tenere il dispositivo in mano, uno spessore che non dico sia il doppio dell’ipad, ma poco ci manca…
questo è semplicemente l’evoluzione del netbook, solamente più prestante perché al posto di un hdd ha un ssd. e c’è chi ha il coraggio di osannare questo prodotto, mah!
#9Stardust
@Fabio: Fai ridere… Ma se ce l’ ha un mio amico e gli dura tutto giorno che caxxo stai dicendo?? Cos’è è figlio della gallina bianca lui?
#10Fabio
@Stardust: un tuo amico ha il surface pro? bene, lavora alla microsoft per caso? mi sembra che ancora non sia uscito…
invece di dirmi che faccio ridere, sii obiettivo e guarda come stanno le cose. tu che fino a un mese fa dicevi che hai speso 1000€ per 4 pc, e ti vantavi per questo, snobbando apertamente qualsiasi prodotto apple perché hanno un prezzo esorbitante, ora mi vieni a dire che 900 dollari di sto roito vanno bene? io con lo stesso prezzo mi prendo un macbook air, che è un computer VERO.
#11Stardust
@Fabio: Ma io sono obbiettivo. Sei tu che ti metti a dire caxxate quando hai la testimonianza di altre persone a cui piace. Quindi se a te non piace non venire a rompere con queste affermazioni per partito preso o per odio personale che hai 🙂
Cmq mi riferivo al Surface RT.
E poi io a questo prezzo lo prenderei a rate, non a prezzo pieno. Anche io a quel costo mi comprerei un pc. Ma infatti la mia era in voce di chi serve un TABLET non un pc.
Riguardo alla Apple li snobbo ancora, prezzi troppo altri. Ma non mi metto di certo a dire al contrario tuo che fanno schifo o che sono dei pacchi. Costano troppo.
Fai solo ridere perché le tue sono imprecazioni che chi la pensa come te continua a pensarla come te e chi non la pensa come te continua a non pensarla come te. In poche parole stai scrivendo caxxate, come ti dico sempre e come potrai constatare tu stesso, nessuno fino ad ora ha cambiato opinione per cui quando deciderai di discutere tranquillamente su un qualsiasi argomento fammi un fischio. Sembri mia madre che deve avere ragione a tutti i costi.