Geekissimo

Twitter, problemi di visualizzazione per le foto di Instagram

 
Martina Oliva
6 Dicembre 2012
0 commenti

Instagram problemi anteprima foto Twitter

Chi possiede un account su Twitter e chi utilizza anche Instagram avrà senz’altro avuto modo di notarlo: già da diversi giorni a questa parte le foto scattate mediante l’app fotografica e poi pubblicate sul celebre servizio di microblogging non sono visualizzate in maniera corretta risultando tagliate e non più centrate.

La problematica non è imputabile ad eventuali errori di caricamento delle immagini da parte degli utenti bensì alla decisione presa dal team di Instragram proprio nel corso degli ultimi giorni.

Twitter, infatti, offre a tutti gli sviluppatori un apposito strumento (Twitter Cards) mediante cui è possibile fare in modo che le immagini caricate vengano centrate in maniera corretta nell’anteprima.

Instagram ha tuttavia scelto di non utilizzare il tool, una decisione questa conseguenzialmente alla quale le immagini caricate mediante l’app e pubblicate sul social network risultano ora visualizzate in maniera scorretta.

Kevin Systrom, CEO di Instagram, a tal proposito, ha fatto sapere che la scelta di non sfruttare il tool messo a disposizione da Twitter è riconducibile alla volontà di rimandare gli utenti ai profili web recentemente lanciati in modo tale da incrementare il traffico verso la piattaforma.

Questo si traduce quindi in una non corretta e diretta visualizzazione delle foto scattate e pubblicate tramite Instagram costringendo quindi gli utenti a passare per i profili web.

Ad incidere negativamente in tal senso è stata, sicuramente, anche l’acquisizione dell’app messa a segno da parte di Facebook e su cui le foto possono essere visualizzate senza alcun tipo di problema.

Alcune settimane fa, inoltre, Twitter ha annunciato di voler realizzare una propria piattaforma di photo sharing e potrebbe quindi non essere un caso la situazione poco piacevole che è andata a crearsi.

Al momento, comunque, quale sarà l’effettivo destino delle foto di Instagram su Twitter non è ancora chiaro.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instagram, arrivano le foto in alta definizione

Instagram, arrivano le foto in alta definizione

Interessanti ed ottime notizie per tutti i più appassionati utilizzatori di Instagram. Da qualche giorno a questa parte la famosa app mediante cui scattare, modificare e condividere foto ha infatti […]

Apple, iOS 7 e il bug delle immagini cancellate

Apple, iOS 7 e il bug delle immagini cancellate

Sulla falsariga del buon vecchio detto “chi non muore si rivede” torna, con l’ultimo aggiornamento di iOS 7, un bug già visto in una delle precedenti versioni della piattaforma mobile […]

Un anno fa Facebook comprava Instagram: che cosa è cambiato?

Un anno fa Facebook comprava Instagram: che cosa è cambiato?

Esattamente un anno e tre giorni fa, Mark Zuckerberg annunciava l’incredibile acquisizione di Instagram. I rumors avevano già anticipato l’acquisto dell’applicazione costata 1 miliardo di dollari (anche se in realtà […]

Twitter voleva comprare Instagram per 525 milioni di dollari

Twitter voleva comprare Instagram per 525 milioni di dollari

Nel corso degli ultimi giorni i già non idilliaci rapporti tra Twitter ed Instagram sono andati ancor più a deteriorarsi in seguito alla rimozione della possibilità di visualizzare le anteprime […]

Instagram: arrivano i profili web!

Instagram: arrivano i profili web!

Una grande notizia per gli appassionati di Instagram, lo staff ha deciso di portare la loro creatura sul web! L’applicazione esce fuori dai display degli smartphone e approda su qualsiasi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento