Poco tempo fa, vi abbiamo consigliato un’estensione per Chrome che vi consentiva di inviare delle pagine web direttamente al vostro dispositivo mobile (tablet o smartphone). Non tutti utilizzano il browser di Google e, in questo caso, non potranno sfruttare il componente aggiuntivo. Comunicare con il proprio device mobile è un’esigenza sempre più comune, non solo potrete avere il bisogno di trasportare indirizzi web, ma anche del testo.
Scrivere dal computer è sicuramente più semplice, ma come farete per trasportare il contenuto sul vostro device? Oltre a mandarlo per email, oppure a condividere il file in Dropbox, oggi vogliamo consigliarvi un sito web che potrebbe risultare utile: dp.huubang.me.
In pratica, potrete scrivere del testo su questo sito web ed usare il codice QR per catturarlo dal vostro smartphone/tablet. Usare l’applicazione on line è molto semplice, ma per prima cosa dovrete possedere un’app sul vostro device per leggere i QRcode.
Successivamente, potrete raggiungere il sito web e scrivete del testo nel rettangolo bianco. Terminato l’inserimento, cliccate sul tasto “Send” per generare il codice QR. Fotografando il code tramite il device, verrete trasportati su una pagina in cui sarà presente il testo che avete scritto che, inoltre, risulterà selezionabile e, dunque, copiabile.
Il sito dp.huubang.me vi permette anche di allegare un file di testo, delle dimensioni massime di 2mb, al posto di scrivere (anche se il portale richiede comunque un breve messaggio). Quest’ultimo potrà essere aperto dal vostro smartphone/tablet.
Potrete persino inviare un messaggio dal vostro dispositivo mobile al PC: leggete il QRcode con il device, dalla pagina mobile selezionate “New Message” ed inserite il testo. Infine, cliccate (o per meglio dire “tappate”) su “Send”. Dopo aver riavviato la pagina web dal vostro computer, il messaggio apparirà.
[Link | dp.huubang.me ]