La TV di Apple, quella che in maniera ufficiosa è stata definita come iTV, a quanto pare non è più destinata ad essere una mera ipotesi bensì un prodotto già in fase di testing.
Stando infatti a quelle che sono le più recenti indiscrezioni fornite dal Wall Street Journal sembra proprio che Apple stia già testando diverse HDTV in collaborazione con i propri partner asiatici, primo tra tutti Sharp.
La multinazionale giapponese pare abbia ricevuto ben 2,3 miliardi di dollari da Apple e dovrebbe quindi occuparsi della realizzazione dei display per la iTV che potrebbero essere di tipo IGZO, dei pannelli LCD che pur essendo di qualità leggermente inferiore rispetto agli AMPLED vanno a contraddistinguersi per la loro estrema sottigliezza in grado di garantire, appunto, un design estremamente slim.
Tutte le altre componenti elettroniche della Smart TV di Apple dovrebbero invece essere prodotte da Foxconn.
Se poi si considera il fatto che, sempre attenendosi ai rumors, Foxconn pare abbia acquistato il 36% della proprietà degli impianti produttivi Sharp l’interazione tra le due aziende dovrebbe risultare abbastanza immediata e, sopratutto, praticamente indolore.
Il progetto, ovviamente, è ancora nella sua fase iniziale per cui non è da dare per certo il fatto che sia proprio Sharp ad occuparsi poi della distribuzione finale della iTV.
Per quanto concerne invece le presunte caratteristiche tecniche della iTV al momento non è trapelata ancora alcuna informazione se non vaghe ed a tratti fantasiose previsioni fatte dagli esperti del settore e dagli analisti.
Considerando comunque che la iTV dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato entro dicembre 2013 durante i prossimi mesi sarà sicuramente possibile ottenere nuove info a riguardo.
Photo Credits | Flickr