Abbiamo parlato di social network che si dichiarano guerra, di piattaforme che acquistano altre ed anche di servizi che decidono di stringere legami. Questa volta vogliamo prendere in considerazione l’ultimo esempio e al centro del discorso troviamo ancora una volta Instagram.
L’applicazione ha rimosso le sue foto dalla Timeline di Twitter proprio poco prima che il social network lanciasse i propri filtri. L’uccellino azzurro ed Instagram, e di conseguenza Facebook, hanno rotto definitamente ogni rapporto, ma in compenso è nata una “nuova amicizia”.
Mercoledì, Foursquare ha annunciato di aver stretto rapporti con l’applicazione di Instagram (per ora solo con quella di iOS). Quest’ultima ha aggiunto un pulsante che indirizza verso Foursquare.
Quando le foto su Instagram saranno collegate ad un luogo, nella schermata della location potrete trovare il nuovo tasto che vi trasporterà sul social network basato sulla geolocalizzazione. In questo modo, potrete ottenere maggiori informazioni sul posto, come ad esempio dettagli sul menu, fotografie e gli amici che l’hanno visitato. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere la location nella lista delle cose da fare.
Foursquare, dopo aver parlato un po’ di tempo con Instagram, ha dichiarato che l’integrazione era del tutto sensata. Gli utenti potranno cliccare sul luogo taggato su Instagram ed approdare in Foursquare. Seppure il collegamento potrebbe essere del tutto legittimo, non possiamo non considerare che il social network di geolocalizzazione era uno dei tanti sfidanti di Facebook che, come saprete, ha acquistato l’applicazione per applicare effetti alle fotografie.
Che ne pensate della nascita di questa nuovissima amicizia? Tra tante guerre, forse c’era bisogno di un’unione.
[ Via | venturebeat ]
[ Photo Credits | blog foursquare ]