L’intenzione di Google è quella di cercare di rendere il processo di condivisione su YouTube quanto più immediato ed efficace possibile mettendo nelle mani dei propri utenti specifiche opzioni di registrazione e di caricamento dei contenuti o almeno così sembrerebbe considerando il rilascio, avvenuto proprio nel corso delle ultime ore, di YouTube Capture.
Così come annunciato da big G stessa e così come suggerisce lo stesso nome si tratta di un’app gratuita al momento disponibile soltanto per device iOS (è compatibile con iPhone 3GS o superiore, iPod Touch di terza generazione o superiore e iPad, con iOS 5.0 o successivo installato) ma ben presto potrà essere impiegata anche su Android grazie alla quale in poche e semplici mosse permette di registrare, caricare e condividere dei propri video su YouTube o, in alternativa, su Facebook o su Twitter, il tutto agendo in background.
YouTube Capture è anche strettamente collegata con Google+ e consente, all’occorrenza, di controllare le impostazioni sulla privacy dei video registrati che si desidera condividere.
Non manca poi la possibilità di attivare le funzioni automatiche di correzione del colore e di stabilizzazione.
A disposizione degli utenti vi sono inoltre funzionalità extra quali, ad esempio, quella mediante cui aggiungere una colonna sonora ai propri video e vari altri strumenti tramite i quali effettuare operazioni base di editing video.
L’app si collega direttamente al Rullino foto permettendo quindi di condividere facilmente anche qualsiasi altro video già realizzato.
Tra le features più interessanti di YouTube Capture vi è sicuramente quella che l’app non inizia a registrare finché lo smartphone non viene messo in modalità landscape evitando, in tal modo, il fastidioso effetto verticale dei video girati con il proprio device mobile.
Photo Credits | App Store
#1Paola
Per iPad non c’è