Dopo qualche settimana di silenzio si torna finalmente a parlare del tablet di Nokia con Windows RT, e lo si fa per dire che molto probabilmente il dispositivo vedrà la luce a febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona, una delle più importanti fiere continentali dedicate al mondo mobile.
L’indiscrezione arriva da DigiTimes, secondo cui Nokia, Microsoft ed altri partner commerciali sarebbero al lavoro su un tablet di 10 pollici equipaggiato con un processore Dual-Core Qualcomm S4 da distribuire inizialmente in 200.000 unità, giusto per testare gli umori del pubblico.
Per essere più precisi, questi erano i piani di Nokia prima della nascita di Microsoft Surface. L’annuncio del tablet targato Microsoft ha infatti frenato lo sviluppo della tavoletta finlandese che, a questo punto, non avrà più il compito di tastare il polso del mercato ma verrà commercializzata con il compito di rinfoltire l’offerta Windows per i tablet ed allargare la base di utenza di Nokia.
Ciò potrebbe spingere Elop e Ballmer a rivedere le strategie iniziali ed aumentare le scorte da fornire ai negozi. Quanto all’aspetto tecnico del tablet Windows di Nokia, invece, nulla è ancora certo.
Sicuramente le prossime settimane ci porteranno a conoscere più da vicino caratteristiche e prezzi del device, ma prima di allora è praticamente impossibile fare previsioni che vadano oltre le dimensioni del display e la tipologia del processore.
Ci tocca pazientare ancora per un po’.
[Via | The Verge]