Già da qualche tempo a questa parte si vocifera delle intenzioni di Apple di immettere sul mercato, molto probabilmente entro la fine del prossimo anno oramai alle porte, una propria smart TV, per convezione identificata come iTV.
Giorni fa, a tal proposito, era stato possibile apprendere, attenendosi alle indiscrezioni, che la TV di Apple è in fase di test e che, appunto, Cupertino ne sta verificando il funzionamento con la collaborazione dei propri partner asiatici.
Da alcune ore a questa parte ulteriori ed interessanti rumors hanno iniziato ad impazzare in rete.
Stando alle più recenti indiscrezioni risulta infatti che il primo prototipo della iTV in fase di test è stato realizzato dalla Hon Hai Precision Industry, altrimenti nota come Foxconn.
Attualmente il prototipo sarebbe dotato di uno schermo basato su un pannello di tipo LCD realizzato dalla Sharp su commissione della stessa Foxconn ma è comunque molto improbabile che l’azienda giapponese diventi il fornitore definitivo al momento della produzione per il pubblico.
Il lancio della iTV dovrebbe avvenire, diversamente da quanto annunciato dai primi rumors, durante il 2014 ed i modelli di HDTV che Apple commercializzerà saranno ben due: uno con diagonale da 46 pollici, l’altro, invece, con diagonale da 55 pollici.
Si apprende inoltre che Apple potrebbe svelare la sua iTV in occasione del Consumer Electronics Show di Las vegas in programma a partire dall’8 gennaio del prossimo anno.
Considerando però che Apple non appare al CES già da diversi anni a questa parte ed avendo scelto di lanciare i propri prodotti nel corso di eventi appositamente organizzati sembra un po’ difficile che un ipotesi di questo tipo possa effettivamente verificarsi.
Photo Credits | Flickr
#1Tedebus
I test li fanno sui sony Bravia? Sarà una foto farlocca?