Un periodo non idilliaco per la famosa applicazione di Instagram. Dopo gli ultimi scandali, l’app ha lanciato un nuovo aggiornamento per attirare nuovamente gli utenti. In questo update ci sono delle importanti novità.
Per prima cosa, Instagram è disponibile in ben 25 lingue e, inoltre, ha anche migliorato le attuali traduzioni. Le foto potranno essere non solo condivise sui profili dei social network, ma anche sulle Pagine Facebook. L’ultima chicca, forse quella che interessa maggiormente gli utenti, è l’aggiunta di un nuovo filtro: Mayfair.
Sembra proprio che Instagram abbia voluto regalare agli utenti questo nuovo effetto per farsi perdonare. Non possiamo considerare che l’aggiunta risulta abbastanza strana, visto che l’ultimo filtro inserito risale a pochi giorni fa (Willow).
Gli utenti avranno perdonato l’app per i suoi recenti trascorsi? Non possiamo dirlo, ma sicuramente sono ormai finiti i tempi in cui Instagram suscitava quasi esclusivamente sentimenti positivi. Molti utilizzatori già iniziavano a stancarsi delle foto modificate con i soliti filtri, ma dopo l’acquisizione da parte di Facebook è avvenuto il disastro.
Al posto di veder comparire gli effetti sul social network, abbiamo solo notato quanto il grado di soddisfazione, riguardante Instagram, sia diminuito. Da qualche giorno le foto scattate con l’app sono condivisibili su Twitter come semplici collegamenti linkabili, senza anteprima.
Il vero scandalo, però, è avvenuto con la modifica dei termini di servizio che, dopo aver dichiarato di poter vendere le foto degli utenti, hanno creato una vera e propria corsa per fuggire dall’app (eliminando le proprie foto).
Le “scuse” di Instagram sono ben presto arrivate ed il CEO in persona ha dichiarato che l’app non venderà le fotografie degli utilizzatori. Il nuovo filtro, evidentemente, ha voluto rafforzare la richiesta di perdono.
[ Via | The Next Web ]
[ Photo Credits | The Next Web ]