A Natale siamo tutti più buoni, comprese le aziende della Silicon Valley. O almeno quelle che se la cavano meglio in questo periodo di crisi internazionale.
Fra le più generose c’è Google, che quest’anno ha deciso di premiare i suoi dipendenti donando loro un prodotto a scelta fra il Chromebook Samsung da 249$, il tablet Nexus 7 da 199$ e lo smartphone Motorola RAZR M di fascia medio-alta.
Certo, sarebbe stato più allettante un Nexus 4 al posto del RAZR ma si tratta comunque di prodotti di altissimo livello. Non crediamo che qualcuno li rifiuterà.
Questo non è il primo anno che “big G” premia i suoi oltre 36.000 lavoratori. Nel 2011 non c’è stata l’ampia scelta di quest’anno ma tutti i dipendenti sono stati ugualmente gratificati ricevendo un esemplare di Galaxy Nexus in regalo.
Dall’altra parte del mondo tecnologico, a Redmond, i dipendenti di Microsoft hanno festeggiato il Natale ricevendo in regalo dalla propria azienda un tablet Surface RT e smartphone equipaggiati con Windows Phone 8.
Anche in casa Apple non dovrebbe mancare lo spirito natalizio con 50 GB di spazio su iCloud gratis riservati ai lavoratori ed altri piccoli cadeaux.
E noi che spendiamo centinaia e centinaia di euro per portarci a casa gadget del genere… dovremmo cominciare a spedire più curriculum!
[via]