Qual è la vostra radio preferita e, soprattutto, in che modo ascoltate le stazioni? C’è chi non si divide mai dal proprio lettore, nemmeno in casa, chi usa la radio dell’automobile oppure chi si affida al proprio computer. In quest’ultimo caso, dovrete scegliere se installare dei programmi oppure affidarvi a delle comode applicazioni on line che non costringeranno ad effettuare delle tediose procedure. Queste ultime, quasi sicuramente, riusciranno a conquistare maggiormente il vostro interesse.
Ne esistono davvero moltissime, ma non tutte funzionano come dovrebbero. Oggi vogliamo consigliarvi TuneYou, disponibile come estensione per Chrome, ma trattandosi di un sito web può essere raggiunto da qualsiasi browser, non dovrete per forza usare quello di Google.
La’interfaccia di TuneYou risulta accattivante e, soprattutto, semplice da comprendere. Per prima cosa dovrete selezionare le stazioni radio di un preciso paese e, se volete, l’app vi permette anche di impostare un genere preciso. Conoscendo già il nome della vostra stazione preferita, potreste anche saltare i precedenti step per lanciare direttamente la ricerca di una specifica radio.
In seguito, comparirà la lista dei risultati e, dopo averne selezionato uno, visualizzerete un piccolo player. Da questa sezione potrete stoppare la musica, avviarla e regolare il volume, ma noterete subito anche il tasto “add” che vi consentirà di aggiungere le radio alla vostra “My Zone”.
Per utilizzare tale opzione dovrete necessariamente effettuare una rapida registrazione a TuneYou e, successivamente, tutte le vostre stazioni preferite verranno aggiunte alla specifica sezione, molto utile se inizierete ad usare questa radio spesso.
TuneYou è disponibile anche per i dispositivi iOS, potrete scaricarla a prezzo zero da App Store.
[ Link | TuneYou – estensione per Chrome ]
[ Photo Credits | Chrome web store ]