Il sito Internet The Verge ha pubblicato nuove interessanti indiscrezioni sul tablet con Windows RT che Nokia dovrebbe lanciare nel corso del 2013.
Secondo gli ultimi rumor, il device avrà un display da 10.1 pollici simile a quello del Surface e sarà dotato sia di porta USB che di presa HDMI. Ma la cosa più interessante è che il colosso finlandese pare stia studiando una speciale cover con batteria incorporata per la ricarica veloce del tablet.
Questa cover dovrebbe avvolgere completamente il terminale e fornirgli una ricarica pari al 50% della sua autonomia massima, che sembra attestarsi sulle 10 ore. Da sottolineare inoltre il fatto che dovrebbe includere due porte USB aggiuntive.
Per ora le novità si fermano qui ma non è escluso che nuovi dettagli tecnici sul tablet Windows RT di Nokia possano trapelare entro breve, speriamo solo che questa interessante trovata della cover con batteria non venga rovinata da scelte di design o altre caratteristiche opinabili.
Per il momento non ci resta che attendere, fermo restando che Nokia “non commenta i rumor” e dunque potrebbe essere smentito tutto nel giro di qualche mese, con la presentazione ufficiale del prodotto (attesa per febbraio durante il MWC di Barcellona).