Ogni anno la Apple tira le proprie somme ed elegge le migliori applicazioni/giochi presenti sull’App Store. Per la prima volta, anche Google è sceso in campo ed ha evidenziato i propri gusti incoronando alcuni titoli arrivati su Google Play nel 2012.
Molti utenti hanno già storto il naso dinanzi tale classifica, ma lo staff di Mountain View ha specificato che l’elenco include solo alcune delle migliori applicazioni lanciate durante l’anno, ma ognuna di loro rappresenta il meglio dello store. Ne siamo proprio sicuri?
Evernote
Quasi impossibile non conoscere una delle applicazioni più diffuse che consente di prendere appunti, catturare foto e registrare promemoria. Si tratta di un titolo che vi permette di organizzare al meglio ogni forma di nota.
Il social network che ha avuto un improvviso successo. Come Facebook, e tutti gli altri, si basa su un sistema di condivisione, ma le sue pagine si occupano solo di immagini e citazioni.
Grimm’s Snow White
Le fiabe dei fratelli Grimm prendono vita in splendidi scenari tridimensionali. Un’avventura interattiva che appassionerà ogni bambino.
Questo titolo rappresenta la trasformazione di Read It Later che rinnovandosi ha cambiato anche il proprio nome. L’app consente di salvare e organizzare foto, video e documenti e vi permette soprattutto di salvare gli articoli che volete leggere in un secondo momento.
Expedia Hotels
Ha davvero bisogno di una presentazione? L’app che aiuta coloro che vogliono viaggiare. Gli utenti possono scegliere e prenotare tra 130.000 hotel.
Ancestry
L’app vi consente di realizzare il vostro albero genealogico. Oltre a crearlo, potrete anche aggiornarlo e mostrarlo!
Fancy
Un titolo che vi permette di condividere il vostro stile personale. Può essere definito come un blog in cui le persone possono raccogliere gli oggetti preferiti.
SeriesGuide Show Manager
Un’app per gestire i vostri telefilm preferiti. Non solo potrete tenerne traccia, ma otterrete anche informazioni sulle varie serie.
Pixlr Express
Fantastica applicazione che, secondo molti, supera di gran lunga la famosa Instagram. Un perfetto editor per le vostre fotografie che vi permette di modificarle e di applicare oltre 600 effetti.
TED
I migliori discorsi di persone straordinarie. In quest’app troverete colloqui significativi e affascinanti.
Questi sono i migliori titoli secondo Google, condividete le scelte?
[ Via | Gizmodo | Google ]