Il CES, la fiera tecnologica che ad ogni inizio anno viene tenuta a Las Vegas, è oramai alle porte e le aziende che proporranno nuovi prodotti per il 2013 sono davvero tante.
Tra i molteplici e numerosi brand intenzionati pronti a svelare i propri prodotti tech per il prossimo anno figura anche LG che, stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, ha intenzione di proporre sul mercato la Google TV lanciando una nuova linea di televisori dal design rinnovato e con diverse misure e funzioni.
Le nuove TV, nel dettaglio, saranno disponibili nelle versioni da 42, 47, 50, 55 e 60 pollici, presenteranno un design decisamente ben più sottile rispetto a quanto attualmente in commercio e porteranno tra gli utenti la nuovissima Google TV 3.0 e tutte le varie funzionalità annesse.
Le nuove Google TV di LG saranno inoltre compatibili con OnLive e presenteranno un’interfaccia utente personalizzata dal produttore, una feature questa che va senz’altro a configurarsi come una tra le principali novità della nuova linea di televisori immessa dall’azienda seguendo la falsariga della maggior parte dei produttori che hanno scelto di basare i propri prodotti su Android.
Tra le altre interessanti caratteristiche che la nuova linea di televisori porterà con sé non manca poi l’implementazione per le card, simili alle opzioni di Google Now già attive su Android ma prevalentemente improntate all’intrattenimento e a quelli che sono i contenuti televisivi.
La disponibilità della nuova linea di televisori è attesa per la prima metà del prossimo anno anche se al momento non è stata data alcuna informazione precisa a riguardo che potrà invece essere ottenuta in occasione del primo importantissimo evento fieristico dedicato al mondo tech del 2013.
Photo Credits | LG