L’anno attualmente in corso ed oramai giunto al termine è stato particolarmente importante per Samsung durante il quale, appunto, è riuscita a conquistare il primo posto nella classifica dei produttori di device mobile producendo circa 420 milioni di dispositivi.
Quello raggiunto è senza alcun dubbio un ottimo risultato ma la sudcoreana non sembra essere intenzionata ad “accontentarsi”.
Per il 2013, infatti, Samsung punta a vendere circa 510 milioni di device, una cifra questa che segnerebbe un incremento di circa il 20% rispetto all’anno corrente.
Ciò che però appare più interessante è la suddivisione della fetta di mercato stimata, approssimativamente, in 390 milioni di smartphone e 130 milioni di feature o budget phone.
Ancora una volta, quindi, Samsung sembra essere intenzionata a fare della varietà dell’offerta, che andrà ulteriormente ad arricchirsi, il suo punto di forza.
Nel 2013, infatti, oltre a rendere disponibili smartphone appartenenti alle più svariate fascie d’utenza e, di conseguenza, di prezzo, lancerà anche una sua linea di telefoni ATIV, tutti basati su Windows Phone, il sistema operativo mobile reso disponibile dalla redmondiana, e tenterà di conquistare un’ulteriore fetta di mercato con il nuovo sistema operativo Tizen, la piattaforma nata dalle ceneri di MeeGo.
Nei piani di Samsung, ovviamente, vi è anche l’intenzione di rendere disponibili per tutti i mercati più avanzati ed a prezzi competitivi e vantaggiosi le ultime tecnologie per quanto concerne le reti LTE.
Per quanto riguarda invece i mercati emergenti la sudcoreana ha intenzione di commercializzare device che risultino convenienti in fatto di prezzi e che, proprio tenendo conto di ciò, siano anche in grado di dominare il mercato dell’offerta low-cost.
Photo Credits | Flickr