Nel corso degli ultimi mesi sono stati rilasciati tantissimi programmi per personalizzare la Start Screen di Windows 8 che, puntualmente, vi abbiamo segnalato e invitato a provare. Ma quali sono quelli must-have a cui affidarsi per rendere meno conflittuale il proprio rapporto con la nuova schermata iniziale di Windows? Proviamo a fare una cernita e a scoprirlo insieme con questa lista di sei applicazioni sei.
- OblyTile – piccola ma utilissima applicazione che consente di creare tile personalizzati nella Start Screen di Windows 8. Consente di scegliere non solo il programma per il quale creare il collegamento ma anche il colore del tassello e l’immagine che quest’ultimo deve avere nelle sue forme completa e compatta (30×30).
- Decor8 – software gratuito prodotto da Stardock per cambiare lo sfondo della Start Screen con un’immagine personalizzata e modificare il numero di colonne presente in quest’ultima.
- Windows 8 Start Screen Customizer – altro tool gratuito che permette di cambiare lo sfondo della Start screen (anche automaticamente a rotazione), regolare il numero di colonne, impostare il livello di opacità dei vari elementi presenti nella Start Screen ed altro ancora.
- Start Menu Modifier – una delle applicazioni più particolari ed utili per la personalizzazione di Windows 8. Permette di visualizzare la Start Screen e richiamare le Metro Apps direttamente dal Desktop.
- Windows 8 Start Screen Tiles – come suggerisce in maniera abbastanza chiara il suo nome, permette di modificare il numero di tiles e righe presenti nella Start Screen di Windows 8.
- Start Screen Animations Tweaker – piccolo tool gratuito che consente di personalizzare le animazioni della Start Screen di Windows 8 rendendole più rapide o visualizzandole ad ogni richiamo della schermata (e non solo al login).
Voi le avete già scaricate tutte? Quale avete trovato più utile e/o semplice da usare? Fateci sapere la vostra attraverso i commenti.
[via]