Ascoltare musica è divenuta un’operazione che si svolge quasi esclusivamente con l’ausilio di internet. I CD stanno morendo e molto spesso anche gli mp3 si fanno da parte per dare spazio alle radio on line oppure ai siti che consentono di sentire i brani senza scaricare nulla.
Il primo esempio è sicuramente Youtube, il portale video viene utilizzato dagli utenti che vogliono sentire le loro canzoni preferite. Molto spesso si fa affidamento sulle playlist, ma altre volte si ascolta sempre la stessa canzone. In quest’ultimo caso, il portale potrebbe non essere molto comodo, difatti, vi costringerà a premere ogni volta sul tasto play.
Oggi vogliamo consigliarvi un’estensione per Chrome che metterà la parola “fine” a questo scomodo problema. Già vi abbiamo presentato una soluzione simile, ma Looper for YouTube potrebbe conquistarvi grazie alla sua semplicità e al suo essere poco invadente.
Dopo aver installato il componente aggiuntivo dal Web Store di Chrome, in apparenza non cambierà nulla. Andando su Youtube ed aprendo un qualsiasi video, nella parte inferiore troverete un nuovo bottone: “Loop”. Selezionandolo, avrete l’opportunità di decidere quante volte il video deve essere ripetuto. Basterà selezionare la voce “Loop for” e inserire il numero nello spazio successivo (settando “0” verrà riavviato all’infinito).
Looper for YouTube non vi permette solo di riprodurre tutto il video, ma anche di stabilire una porzione precisa del filmato che deve essere ripetuta!
Cliccate su “Loop a portion” e scrivete manualmente i secondi della parte che vi interessa. Potrete effettuare la selezione anche dalla linea sottostante che vi permetterà di spostare due cursori che segneranno l’inizio e la fine della porzione del filmato.
[ Link | Looper for YouTube ]
[ Photo Credit | Looper for YouTube ]