Windows 8: com’erano Lock Screen e Start Screen nei primi concept

Marius Bauer, uno dei designer che hanno lavorato alla realizzazione di Windows 8, ha pubblicato sul suo blog i primi concept relativi alla Start Screen e alla Lock Screen del nuovo sistema operativo Microsoft.

I disegni iniziali erano distinti da un tratto essenziale, con uno sfondo monocromatico e non ritraevano paesaggi. Avevano come soggetto un singolo elemento, un fiore o una pianta come negli esempi che vediamo qui sotto.




Dopo queste prime bozze, Bauer è volato a Redmond dove ha perfezionato la sua visione con gli altri componenti del team Microsoft. Dall’incontro sono nati vari esperimenti, come quello che vediamo qui sotto e che coniuga una foto reale (il wallpaper realizzato da Will Austin per Windows 7) con i contorni di un disegno digitale.

Alla fine, si è optato per il design che tutti noi possiamo vedere sui nostri computer nella versione finale di Windows 8. La lock screen predefinita, quella che vedete qui sotto, è ispirata alla natura e agli elementi architettonici di Seattle e del campus Microsoft locale.

 

Voi che design preferite? Quello dei primi concept o quello finale? Fateci sapere la vostra opinione attraverso i commenti.

[via]

3 commenti su “Windows 8: com’erano Lock Screen e Start Screen nei primi concept”

    • @danymally: Concordo in pieno…. Tant’è che nel mio windows 8 ho istantaneamente riabilitato il caro vecchio menù start! 🙂

      Rispondi
  1. Onestamente, preferivo i primi concept. Più minimalisti e vicini allo stile che Microsoft sembrava cercare nel look di Windows 8. Molto eleganti, nonostante le loro apparente semplicità. Ma Microsoft la conosciamo bene… le beta sono sempre una bomba, rispetto al prodotto finale 😉

    Rispondi

Lascia un commento