Ogni utente sente la necessità di avere un proprio spazio sul web e, solitamente, tende ad acquistare un dominio per poi affidarsi a qualcuno di competente per realizzare un sito web. Non deve essere per forza qualcosa di eccezionale, ma solo una pagina di presentazione che includa, magari, un portfolio oppure qualche riga per farvi conoscere anche sul mondo virtuale.
Tutto questo, ovviamente, ha un costo e soprattutto non è immediato. Stanno nascendo molteplici servizi che vi danno la possibilità di realizzare piccoli siti web (graficamente accattivanti) in pochissimi click, personalizzabili e gratuiti. Oggi vogliamo parlarvi dell’incredibile Snackwebsites che ha superato a pieni voti il nostro test.
Il servizio, come vi abbiamo detto, vi permetterà di realizzare un sito web personalizzato in massimo 10 minuti. Per prima cosa dovrete iscrivervi tramite Facebook/Twitter/Google oppure usando la vostra semplice email.
In seguito, ci sarà bisogno di specificare il tipo di sito che volete creare (portfolio, personale, business…) e l’argomento su cui si basa. Snackwebsites vi permette anche di scegliere tra alcuni temi che, seppur semplici, risultano molto interessanti.
Una delle particolarità che ci ha stupito riguarda il dominio. Non solo potrete scegliere l’inizio dell’indirizzo, ma avrete a disposizione una lunga lista di domini a cui appoggiarvi: snack.ws, portfolik.com, thefanbase.net, thenerd.me, thecrazy.com, eventpages.org e moltissimi altri.
Successivamente, il vostro sito sarà pronto. Dalla pagina del vostro spazio on line, avrete alcuni strumenti (situati nella zona superiore) che vi consentiranno di effettuare svariate modifiche: cambiare il tema, il colore, il font, lo sfondo, il logo. Tutte le modifiche avverranno in modo immediato. Inutile dirvi che il sito sarà responsive.
Dalle impostazioni interne, potrete aggiungere nuove pagine, potenziare o eliminare quelle già presenti (Photos e Contac), aggiungere le vostre informazioni, i social network e molto altro.
Snackwebsites è un servizio che merita davvero.
[ Link | Snacktools ]
[ Photo Credits | Snacktools ]