Brutte notizie, o almeno così dovrebbe essere, per tutti coloro che hanno effettuato l’acquisto del nuovo modello di iPad lanciato da Apple, unitamente all’iPad mini, proprio qualche mese fa poiché stando a quelle che sono le previsioni fatte dall’analista Brian White di Topeka Capital Markets Cupertino potrebbe rinnovare la propria gamma di tablet proprio questa primavera.
La voce, comunque, non è nuova considerando che già da qualche tempo a questa parte si parla di aggiornamenti della gamma di iPad entro la primavera.
Quel che suona nuovo è invece il fatto che Apple, sempre attenendosi a quanto reso noto da White che indica come sue fonti le indiscrezioni apprese al CES 2013, non solo provvederà ad introdurre un aggiornamento del modello di iPad da 10 pollici ma che farà altrettanto anche per quello da 7,8 pollici anticipando quindi le precedenti previsioni che facevano riferimento a giugno come mese per il rilascio di un nuovo iPad mini.
Per quanto concerne la classica versione dell’iPad dovrebbe trattarsi di un modello più leggero e più sottile di quello attualmente in commercio mentre il design del’iPad mini potrebbe essere in linea di massima identico a quello attualmente in commercio.
L’analista non ha però fatto sapere come Apple riuscirà a ridurre le dimensioni dell’iPad anche se la chiave potrebbe essere l’adozione di uno schermo di nuova generazione.
Il nuovo modello di iPad mini, invece, pur presentando un design immutato dovrebbe tuttavia essere dotato di un display Retina ed a questo punto Apple potrebbe decidere di mantenere entrambe le versioni in commercio riducendo il costo del modello dotato di risoluzione standard in maniera tale da renderlo più competitivo ed ancor più appetibile all’utenza.
Photo Credits | Flickr