A distanza di pochi giorni dalla chiusura dell’edizione 2013 del CES di Las Vegas Asus ha presentato ufficialmente un nuovo ed interessante tablet mirante a sfidare, per le sue caratteristiche, il Nexus 7 ma anche il Kindle Fire, l’iPad mini e tutti gli altri device dotati di uno schermo da 7 pollici.
L’Asus Memo Pad ME172V, questo il nome del nuovo tablet dell’azienda taiwanese, è infatti un device dotato di caratteristiche miranti a soddisfare le esigenze di quella fascia di consumatori che desiderano un tablet low cost ma che, al contempo, presenti caratteristiche sufficienti e che, ovviamente, possa essere usato senza alcun tipo di problemi in mobilità.
È la stessa Asus, infatti, a sottolineare che “il nostro obiettivo per questo dispositivo è quello di fornire eccellenti prestazioni per watt e una esperienza utente uniforme e fluida con un prezzo estremamente conveniente, non quello di vincere benchmark”.
L’Asus Memo Pad ME172V è infatti dotato, così come già accennato, di un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel, di una CPU WM8950 da 1 Ghz accompagnata da 1 GB di RAM, di una scheda grafica Mali-400, di 8 GB di memoria interna eventualmente espandibile ricorrendo all’impiego di schede di tipo microSD.
Il device risulta poi dotato di una batteria in grado di garantire un’autonomia pari a 7 ore di utilizzo ed è dotato di una sola fotocamera frontale da 1 megapixel mediante cui scattare foto, effettuare videochat e registrare video in alta risoluzione.
Dal punto di vista della connettività, invece, la nuova proposta Asus è dotata del supporto al Wi-Fi ed offre possiiblità di connessione ad un device esterno tramite uno slot microUSB.
Il sistema operativo, invec, è Android 4.1 Jelly Bean.
L’Asus Memo Pad ME172V sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di aprile e potrà essere acquistato al prezzo di 149 dollari.
Photo Credits | Engadget