Che cosa condividete sui social network? La risposta potrebbe essere abbastanza lunga, ma tra i vari contenuti indicherete sicuramente anche i video.
Basta andare sul portale di Youtube e premere un apposito tasto per portare il clip sulla propria bacheca. Così fanno anche i vostri amici e la maggior parte dei social network, se non tutti, vi permettono di cliccare direttamente su “Play” per poter iniziare a riprodurre il filmato.
Niente di più semplice, vedere i video su Facebook, Twitter e Google Plus è molto facile, ma possiamo affermare che si tratti di un’operazione comoda? Per non interrompere la riproduzione sarete costretti a non cambiare pagina. Abbandonando la schermata in cui è presente il filmato, quest’ultimo si staccherà immediatamente.
Oggi vogliamo presentarvi un’apposita estensione che risolve questo fastidio: ViewTube. Il componente aggiuntivo, disponibile solo per il browser di Google, vi permetterà di aprire il video in una nuova piccola schermata del tutto autonoma.
Dopo aver installato il plugin su Chrome, potrete lanciare qualsiasi video che si trova sui maggiori social network. Successivamente, la finestra del video si “staccherà” dalla pagina e, dunque, non sarà più vincolata ad essa.
La nuova schermata, inoltre, includerà delle utili opzioni. Oltre ai normali strumenti di Youtube, potrete decidere le dimensioni dello schermo e, soprattutto, se attivare l’effetto cinema. Quest’ultimo vi permetterà di oscurare l’intero sfondo della pagina web, in modo da concentrarvi maggiormente sul contenuto video.
ViewTube, dunque, vi consente di navigare tranquillamente tra le pagine dei social network, o anche chiuderli, senza rinunciare alla visione di un video.
[ Link | ViewTube ]
[ Via | addictivetips ]
[ Photo Credits | Chrome Web Store ]