Nonostante la smentita data da Apple stessa nel corso degli ultimi giorni hanno iniziato a susseguirsi un sempre maggior numero di rumors inerenti la presunta volontà di Cupertino di immettere sul mercato, nei prossimi mesi, un iPhone low cost.
Alle indiscrezioni in questione durante le ultime ore sono però andate a sommarsi quelle inerenti il probabile lancio di un maxi modello di iPhone.
A diffondere la notizia per primo è stato il China Times secondo cui, appunto, Apple starebbe pianificando il lancio di un nuovo modello di iPhone dallo schermo ancora più ampio rispetto a quello attuale, che dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato a giugno dell’anno corrente e che sarà identificato con il nome di iPhone Math, iPhone maxi per gli amici.
La scelta del nome Math non è al momento chiara e non torva alcun riscontro con altri prodotti Apple ma non è da escludere il fatto che possa trattarsi ci un nome in codice per identificare il prodotto o, ancora, di un errore di traduzione.
In ogni caso l’appellativo di “maxi” dato al nuovo presunto iDevice sarebbe da ricercare nell’utilizzo di un display da ben 4,8 pollici.
Il fantomatico lancio dell’iPhone maxi non andrebbe comunque ad escludere quello dell’atteso iPhone 5S o 6 che dovrebbe mantenere le estesse dimensioni dell’attuale modello di melafonino condividendo con l’iPhone Math una fotocamera da 8 megapixel.
Nel progetto sarebbero coinvolte Foxconn, Largan per le lenti, Fujikura, Flexium, Zhen Ding per i circuiti stampati e Foxlink.
Quanto ci sia di vero in tali rumors al momento non è possibile saperlo anche se sembra abbastanza improbabile il fatto che Apple possa rilasciare così tanti modelli di iPhone nel giro di pochissimi mesi.
Non è tuttavia la prima volta che si sente parlare di un melafonino maxi ed alcuni analisti sostengono che le prossime generazioni di iPhone avranno schermi di varie dimensioni.
Staremo a vedere.
Photo Credits | Flickr
#1Puma
Mi viene in mente una pubblicità vista in tv pochissimo tempo fa, dove facevano vedere che con il pollice arrivavi ovunque.. dicevano che era buon senso….