Geekissimo

Bookmark Duplicate Cleaner, trovare ed eliminare i segnalibri duplicati in Firefox

 
Martina Oliva
24 Gennaio 2013
0 commenti

Trovare eliminare preferiti duplicati Firefox

Con il passare del tempo e, sopratutto, navigando continuamente online i preferiti salvati nel browser web tendono ad aumentare in modo sempre più vertiginosa ragion per cui riuscire a tenerli in maniera ordinata può diventare davvero molto difficile.

In situazioni di questo tipo ritrovarsi ad avere un elenco dei preferiti pieno zeppo di duplicati non è poi così difficile.

Considerando quanto appena affermato riuscire a gestire in maniera semplice e veloce i propri segnalibri può essere una vera e propria difficoltà ragion per cui utilizzare uno strumento quale Bookmark Duplicate Cleaner può essere sicuramente un’ottima idea.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

Bookmark Duplicate Cleaner è un add-on specifico per Firefox, il browser web di Mozilla, che dopo essere stato installato permetterà di rimuovere i “doppioni” presenti tra i segnalibri ripulendo almeno in parte l’elenco dei siti web preferiti.

Dopo aver installato l’add-on per potersene servire tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sul menu Strumenti e selezionare poi ila voce Bookmark Duplicate Cleaner.

A questo punto si aprirà una finestra suddivisa in due colonne (all’inizio di questo post ne è disponibile uno screenshot d’esempio).

Nella colonna di sinistra vengono mostrati i segnalibri doppi trovati e cliccando su uno di questi nella colonna di destra saranno mostrate le posizioni nelle quali si trovano.

Facendo poi doppio click o cliccando, previa selezione dei segnalibri, sul pulsante Open andrà ad aprirsi la pagina web di riferimento del segnalibro selezionato.

Selezionando il segnalibro e cliccando sul pulsante Delete sarà invece possibile eliminarlo.

Download | Bookmark Duplicate Cleaner

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di uno strumento mediante cui eseguire le medesime operazioni su Google Chrome può provare a dare uno sguardo all’estensione SuperSorter.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come ricordare perché una pagina web è stata aggiunta ai segnalibri

Come ricordare perché una pagina web è stata aggiunta ai segnalibri

Sicuramente anche a voi, lettori di Geekissimo, sarà capitato di aver aggiunto una pagina web ai segnalibri del browser e di averne poi dimenticato, dopo qualche giorno, il motivo. Aggiungere […]

Neater Bookmarks, un’altra estensione per migliorare la gestione dei preferiti in Chrome

Neater Bookmarks, un’altra estensione per migliorare la gestione dei preferiti in Chrome

Chi, tra voi lettori, si ritrova ad avere a che fare, giorno dopo giorno, con una gran quantità di segnalibri annessi alla finestra del proprio browser web preferito sicuramente saprà […]

Favekeeper, sincronizzare automaticamente i segnalibri tra diversi browser e computer

Favekeeper, sincronizzare automaticamente i segnalibri tra diversi browser e computer

Se, per un motivo o per un altro, vi ritrovate spesso ad utilizzare svariati browser web o, ancora, differenti computer gestire al meglio i segnalibri potrebbe risultare tanto difficile quanto, […]

SpringPad, ora è possibile accedervi direttamente da Firefox

SpringPad, ora è possibile accedervi direttamente da Firefox

Probabilmente molti di voi appassionati lettori non lo ricorderanno considerano l’enorme quantitativo di news che qui su Geekissimo vengono rilasciate giorno dopo giorno ma, qualche tempo fa, avevamo prestato attenzione […]

ViewMarks, visualizzare i segnalibri di Firefox sotto forma di anteprime

ViewMarks, visualizzare i segnalibri di Firefox sotto forma di anteprime

Archiviare tra i preferiti del proprio browser web quelli che sono i siti web maggiormente visitati o che, comunque sia, è sempre bene avere a portata di mouse, è senz’altro […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento