Chi utilizza un client desktop, come ad esempio TweetBoot, per tenere sotto controllo Twitter, il proprio account e gli aggiornamenti d’interesse sicuramente non troverà di grande utilità l’impiego di uno strumento ad hoc mediante cui effettuare le operazioni in questione direttamente e comodamente dal browser web.
Chi è invece alla ricerca di una risorsa in grado di fare esattamente quanto precedentemente descritto senza dover installare alcun software sulla postazione multimediale in uso allora potrà trovare interessante un’estensione quale Notifications for Twitter.
Si tratta, nello specifico, di un’estensione utilizzabile esclusivamente su Google Chrome che dopo essere stata installata consentirà di operare su Twitter direttamente dalla finestra del browser web scrivendo rapidamente nuovi tweet ed avendo la possibilità di visualizzare tutta una serie di appositi avvisi.
Notifications for Twitter, infatti, offre notifiche desktop per i nuovi tweet nella timeline, per i nuovi messaggi diretti, per le menzioni, per i nuovi risultati di ricerca che vengono salvati ed anche ogni qual volta si viene aggiunti ad un elenco creato da altri utenti.
A seconda di quelle che sono le diverse esigenze sarà possibile scegliere, agendo dal pannello di settaggio dell’estensione, quali notifiche visualizzare e quali invece no.
L’estensione aggiunge inoltre un icona raffigurante un fumetto accanto alla barra degli indirizzi di Google Chrome che cambierà colore quando risultano disponibili nuove attività e dalla quale sarà possibile, previo click, scrivere nuovi post da pubblicare.
Da notare che dopo aver installato l’estensione per potersene servire in maniera corretta sarà necessario fornire a Notifications for Twitter l’autorizzazione per poter effettuare l’accesso al proprio account.
Download | Notifications for Twitter