Da un paio di giorni a questa parte era stata diffusa online la notizia secondo cui Apple avrebbe provveduto ad immettere sul mercato iDevice da 128 GB.
La notizia aveva iniziato a circolare in seguito all’individuazione di alcune indicazioni su un modello di iPad da, appunto, 128 GB che erano state trovate nel listino di un rivenditore americano e ai riferimenti individuati nel codice sorgente della Beta 5 di iOS 6.1.
Adesso, però, quelle che sino a qualche ora fa erano soltanto delle ipotesi sono state confermate direttamente da Cupertino.
Apple ha infatti comunicato ufficialmente che lancerà una versione del quarto iPad (CPU A6X e retina display) con ben 128 GB di memoria storage.
La notizia è stata da Phil Schiller, il Senior Vice President Worlwide Marketin di Cupertino.
Con oltre 120 milioni di unità vendute, è chiaro che i clienti in tutto il mondo amano il loro iPad, e ogni giorno trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC. Con il doppio della capacità di archiviazione e una straordinaria selezione di oltre 300.000 app native per l’iPad, le aziende, gli insegnanti e gli artisti hanno ancora più ragioni per utilizzare l’iPad per ogni esigenza professionale e personale.
Appare evidente il fatto che l’incremento della capacità di storage della tavoletta della mela morsicata vada a configurarsi come una soluzione pensata in maniera specifica per il mondo business, un mercato questo estremamente fruttuoso per Apple e che presta sempre più attenzione al mondo dei tablet come soluzione per l’esecuzione del lavoro in mobilità.
L’iPad 4 con taglio di memoria da 128 GB sarà disponibile a partire ad martedì 5 febbraio, sia nella colorazione bianca sia in quella nera, al prezzo suggerito di 799 euro, per il modello Wi-Fi, e di 929 euro, per il modello Wi-Fi + Cellular.
Tutte le versioni di iPad da 128GB saranno disponibili sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni rivenditori autorizzati Apple.