Quando viene redatto testo al PC andare alla ricerca di eventuali frasi o parole in esso duplicate può essere tanto scocciante quanto fastidioso.
Per poter eseguire in maniera semplice ed efficace l’operazione in questione si potrebbe però prendere in considerazione l’idea di utilizzare un’apposita risorsa extra adibita proprio allo scopo in questione quale Text Deduplicator Plus.
Questo software, totalmente gratuito, di natura portatile ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) permette, una volta in uso, di semplificare la ricerca delle parole e delle frasi duplicate presenti nei file di testo di grandi dimensioni andandole ad individuare e, successivamente, rimuovendole.
Considerando il suo mouds operandi Text Deduplicator Plus risulta particolarmente utile quando ci si ritrova ad avere a che fare con degli elenchi.
Nel caso specifico delle liste, l’applicativo, inoltre, permette di organizzare i vari elementi in ordine alfabetico per una ricerca ancor più rapida ed efficace delle voci duplicate.
Ogni volta che viene applicato un cambiamento è possibile decidere se si desidera mantenere le modifiche oppure no.
Utilizzare l’applicazione è molto semplice poiché una volta avviata sarà sufficiente cliccare sul pulsante Open file presente nella parte alta della finestra del software e selezionare quindi il file di testo su cui si desidera agire.
Il testo verrà automaticamente caricato nell’interfaccia principale di Text Deduplicator riportando inoltre il numero totale delle righe nella parte destra.
Dopo aver effettuato tutte le varie modifiche è poi possibile salvare il file cliccando, appunto, sul pulsante Save File.
Il salvataggio non andrà a sovrascrivere il file precedente poiché sarà creato un nuovo documento in una nuova posizione.
Download | Text Deduplicator Plus