Sabato scorso ha debuttato nei Microsoft Store americani Surface Pro e le televisioni hanno cominciato a trasmettere lo spot promozionale del nuovo dispositivo, uno spot incentrato sulla vita da ufficio e sulla possibilità di lavorare in mobilità con un device che sembra avere molte più cose in comune con un ultrabook che con un iPad. Il video è abbastanza agghiacciante, ve lo anticipiamo, in ogni caso se volete guardarlo lo trovate qui sotto.
Visto? Poi non dite che non vi avevamo avvertiti. Una schiera di Fantozzi e signorine Silvani che fanno finta di lavorare e ballano in ufficio con un tablet in mano è quanto di peggio avrebbe potuto partorire Jon M. Chu (il regista dello spot) ma a quanto pare il video non ha condizionato l’opinione dei consumatori a stelle e strisce, che sembrano aver accolto abbastanza bene Surface Pro.
A poche ore dal suo lancio ufficiale, infatti, il modello da 128GB del dispositivo è andato esaurito sul Microsoft Store Online, segno che le richieste da parte del pubblico sono state abbastanza numerose. Naturalmente non mancano le voci secondo cui questa sarebbe stata una mossa di marketing da parte del colosso di Redmond, che dunque avrebbe messo in campo delle scorte risicate del suo tablet per arrivare velocemente al sold-out, ma forse è meglio aspettare qualche settimana prima di emettere sentenze (sia in un senso che nell’altro).
In conclusione, vi ricordiamo che il prossimo 14 febbraio Surface RT arriverà finalmente in Italia ed altri importanti Paesi del continente europeo. Oltreoceano pare sia stato un flop ma non è detto che da quest’altra parte del mondo le cose vadano allo stesso modo. Anche in questo caso, il tempo ci chiarirà le idee.
[via]
#1Ema
Lo spot è orrendo!
#2Fabio
“…sulla possibilità di lavorare in mobilità con un device che sembra avere molte più cose in comune con un ultrabook che con un iPad”
ipad e surface pro sono due cose completamente differenti. ok si, sono comunque due tablet, ma è stupido compararli.