Avete bisogno di “allungare” di qualche metro la vostra connessione wireless per stabilire un collegamento di emergenza in giardino o in una stanza dove il segnale del router non riesce ad arrivare? Allora anziché installare un repeater, prendete il vostro notebook con Windows 8 ed usatelo come hotspot. Basta installare l’applicazione gratuita Virtual Router Plus.
Come i più attenti di voi avranno già intuito, Virtual Router Plus è una versione riveduta e corretta di Virtual Router, programma per trasformare i notebook con Windows 7 in hotspot Wi-Fi che vi segnalammo qualche tempo fa. Il suo funzionamento è molto simile al software di origine, e dunque è davvero semplicissimo.
Tutto quello che bisogna fare è avviare l’applicazione, scegliere un SSID e una password da usare per proteggere la rete wireless da creare e cliccare sul pulsante Start Virtual Router Plus. Si possono condividere tutti i tipi di connessione, quelle Wi-Fi, quelle Ethernet, quelle provenienti dalle reti per cellulari e altro ancora.
Naturalmente non si tratta di una soluzione da usare in pianta stabile ma, come accennato prima, nei casi di emergenza è davvero ottimo per prolungare il raggio d’azione della propria connessione. Funziona non solo su Windows 8 ma anche su Windows 7. Per il download, cliccate sul link qui sotto.
DOWNLOAD | Virtual Router Plus
[via]