Spotify disponibile in Italia

Con un giorno di anticipo rispetto al previsto, il servizio di musica in streaming Spotify è arrivato in Italia con il suo carico di oltre 20 milioni di brani. Il software si può scaricare gratuitamente dal sito Internet di Spotify ma per usarlo è necessario eseguire il login con il proprio account Facebook. In alternativa, è possibile registrare un account sul solo Spotify, ma poi si perdono tutte le interessanti funzioni social del servizio collegate a Facebook.


Come anticipato la settimana scorsa, sono tre i piani di utilizzo di Spotify, uno gratuito e due a pagamento. Quello Free prevede la presenza di pubblicità durante la riproduzione delle canzoni e può essere usato illimitatamente per sei mesi, scaduta la promozione entra in vigore un limite di ascolto mensile di 10 ore.

I piani a pagamento sono invece l’Unlimited, che rimuove pubblicità e limiti di tempo per 4,49 euro al mese e il Premium, che per 9,99 euro mensili offre brani ad alta qualità (320kbps) e la possibilità di usare il servizio app su smartphone.

I nuovi iscritti, possono avere una prova gratuita di Spotify Premium della durata di 30 giorni. Alla scadenza, l’abbonamento si rinnova automaticamente (a pagamento) ma è possibile disattivarlo in qualsiasi momento trasformandolo nuovamente in Free.

Spotify è disponibile per Windows e Mac. Se volete un consiglio, scaricatelo e installatelo facendo il login con Facebook, in questo modo potrete conoscere i brani ascoltati dai vostri amici e scoprire nuova musica interessante. Ocio, però, che così condividerete anche voi i titoli della canzoni riprodotte.

Download | Spotify

I commenti sono chiusi.