Spotify disponibile in Italia

Con un giorno di anticipo rispetto al previsto, il servizio di musica in streaming Spotify è arrivato in Italia con il suo carico di oltre 20 milioni di brani. Il software si può scaricare gratuitamente dal sito Internet di Spotify ma per usarlo è necessario eseguire il login con il proprio account Facebook. In alternativa, è possibile registrare un account sul solo Spotify, ma poi si perdono tutte le interessanti funzioni social del servizio collegate a Facebook.


Come anticipato la settimana scorsa, sono tre i piani di utilizzo di Spotify, uno gratuito e due a pagamento. Quello Free prevede la presenza di pubblicità durante la riproduzione delle canzoni e può essere usato illimitatamente per sei mesi, scaduta la promozione entra in vigore un limite di ascolto mensile di 10 ore.

I piani a pagamento sono invece l’Unlimited, che rimuove pubblicità e limiti di tempo per 4,49 euro al mese e il Premium, che per 9,99 euro mensili offre brani ad alta qualità (320kbps) e la possibilità di usare il servizio app su smartphone.

I nuovi iscritti, possono avere una prova gratuita di Spotify Premium della durata di 30 giorni. Alla scadenza, l’abbonamento si rinnova automaticamente (a pagamento) ma è possibile disattivarlo in qualsiasi momento trasformandolo nuovamente in Free.

Spotify è disponibile per Windows e Mac. Se volete un consiglio, scaricatelo e installatelo facendo il login con Facebook, in questo modo potrete conoscere i brani ascoltati dai vostri amici e scoprire nuova musica interessante. Ocio, però, che così condividerete anche voi i titoli della canzoni riprodotte.

Download | Spotify

26 commenti su “Spotify disponibile in Italia”

  1. I enjoy what you guys are up too. This type of clever work and exposure! Keep up the great works guys I’ve added you guys to my own blogroll.

    Rispondi
  2. What’s up, always i used to check webpage posts here in the early hours in the daylight, as i enjoy to gain knowledge of more and more.

    Rispondi
  3. Heya superb website! Does running a blog such as this require a massive amount
    work? I have very little knowledge of computer programming however I was hoping
    to start my own blog in the near future. Anyhow, should you have any ideas or tips
    for new blog owners please share. I understand this is off subject however I simply wanted to ask.
    Kudos!

    Rispondi
  4. After I initially left a comment I seem to have clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and from now on whenever a comment is added I receive 4
    emails with the exact same comment. There has to be a means
    you can remove me from that service? Thanks!

    Rispondi

Lascia un commento