Kim Dotcom lancia costantemente delle nuove informazioni su MEGA, il nuovo successore di Megaupload, tramite Twitter. Abbiamo già parlato della sfida lanciata a coloro che bucheranno la piattaforma oppure a chi riuscirà a trovare dei bug. Non si parla solo del progetto attuale, ma anche di quelli futuri, come ad esempio il prossimo Megavideo che dovrebbe chiamarsi MegaMovie.
Dotcom ha più volte dichiarato, anche sul sito web, che Mega non rappresenta solo un servizio di cloud storage, bensì rappresenta la società della privacy. I dati da proteggere non sono solamente quelli caricati sulla nuvola, proprio per questo il fondatore ha in mente nuovi servizi.
Tramite il recente tweet dichiara che in quest’anno Mega affonderà le radici anche in diversi progetti. Garantire la privacy nell’email, in chat, durante le video chiamate e…su mobile! Kim Dotcom parla anche di “mobile”, ma non si pronuncia molto su di esso, quindi non abbiamo idea di cosa possa intendere.
I suoi piani, però, non sono di certo a breve termine, ma al contrario di altre anteprime, lanciate sempre tramite il social network dell’uccellino, questa volta pone una data di scadenza: entro l’anno in corso.
Il 2013, dunque, sarà l’anno di Mega che, a quanto pare, non si frenerà al semplice sito per caricare file. Intanto, gli utenti attendono con ansia delle applicazioni mobili per gestire la nuvola anche in movimento, ma al momento è presente solo un’estensione per Firefox che consente di ottimizzare il portale con il browser di Mozilla.
Che cosa ne pensate dei progetti di Kim Dotcom e, soprattutto, credete nella sua società della privacy?
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | mega ]