Prima delle vacanze di Natale dell’anno corrente Google aprirà i suoi primi negozi fisici in terra a stelle e strisce e agli utenti verrà quindi offerta la possibilità di toccare con mano i prodotti di big G prima di procedere al loro acquisto.
Seguendo quindi la falsariga di Apple e, in tempi più recenti, quella di Microsoft che, appunto, dispongo entrambi di negozi dedicati, anche Google, stando ad una fonte contattata da 9To5Google e ritenuta molto attendibile, sarebbe pronta ad aprire i suoi Google Store nei quali gli utenti potranno osservare, provare ed acquistare i Chromebook, i device appartenenti alla gamma Nexus, i Google Glass e tutti gli altri prossimi gadget del colosso di Mountain View oltre, ovviamente, ai prodotti di merchandising e, perchè no, anche i progetti Google X come la famosa Self-Driving Car.
Allo stato attuale delle cose la maggior parte dei prodotti Google può essere acquistata online mentre la distribuzione fisica nei negozi o in poche catene, la maggior parte delle quali negli Stati Uniti, risulta abbastanza limitata e, di conseguenza, risultano limitate anche le possibilità che gli utenti hanno di toccare un prodotto con mano e, in un secondo momento, di procedere al relativo acquisto.
Attualmente, all’interno di diversi di Best Buy negli Stati Uniti e di 50 PCWorld/Dixon nel Regno Unito, sono presenti dei piccoli Chrome Store dove i dipendenti mostrano ai clienti il funzionamento dei Chromebook.
L’obiettivo di Google sarebbe tuttavia quello di aprire dei negozi interamente di sua proprietà nei quali i consumatori potranno provare non solo i Chromebook ma anche altri prodotti.
Molto probabilmente la decisione di aprire i Google Store è stata presa da big G quando ha annunciato i Google Glass.
Infatti, una volta immessi sul mercato i fantomatici occhiali per la realtà aumentata gli utenti vorranno sicuramente provarli prima di spendere una cifra tutt’altro che irrisoria per poterne effettuare l’acquisto.
Photo Credits | Flickr