Salvare i siti web d’interesse o maggiormente “frequentati” tra i preferiti del browser web è senza alcun dubbio molto utile al fine di potervi accedere in un click e, sopratutto, evitando di perdere del tempo prezioso nel tentativo di ricordare l’indirizzo corretto o, ancora, cercando su Google.
Quando ci si ritrova ad avere a che fare con una gran quantità di preferiti salvati individuare velocemente quelli d’interesse può però diventare abbastanza complicato.
Per far fronte al verificarsi di situazioni di questo tipo tipo si potrebbe quindi prendere in considerazione l’idea di utilizzare una nuova ed apposita estensione quale Holmes.
Si tratta, appunto, di una risorsa specifica per Google Chrome, il browser web di big G, che dopo essere stata installata permetterà di cercare rapidamente tra i propri preferiti agendo direttamente dalla omnibar e, diversamente da eventuali altre estensioni analoghe, è anche in grado di ricordare l’ultima ricerca effettuata.
L’estensione, infatti, consente di ottenere l’elenco delle venti pagine, facenti parte dei segnalibri, che sono state visualizzate di recente o, in alternativa, consente di visualizzare soltanto i segnalibri che corrispondono alla nuova ricerca eseguita.
A seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente sarà inoltre possibile scegliere se escludere o meno i bookmarklet dal processo di ricerca.
L’estensione aggiunge un apposito pulsante accanto alla barra degli indirizzi di Chrome da cui, previo click, è possibile accedere al pannello di settaggio du Holmes e sfruttando il campo di ricerca visualizzato si ha l’opportunità cercare tra i preferiti evitando di passare per la omnibar.
Holmes presenta un’invitante interfaccia utente, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot illustrativo annesso ad inizio post, ed offre risultati di ricerca estremamente precisi.
Download | Holmes